Regime alimentare dimagrante e detox? La dieta del riso ti rivoluziona la vita

Se cerchi il regime alimentare giusto per dimagrire depurando l’organismo esiste una nuova filosofia rivoluzionaria molto efficace: scopri la dieta del riso e i suoi incredibili effetti

Dieta del riso
Riso (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Il periodo che precede le festività è solitamente contraddistinto da un generale desiderio di depurare l’organismo in vista delle grandi abbuffate che caratterizzano il Natale. Per perseguire l’obiettivo detox è necessario rinunciare ad alimenti grassi e insalubri per l’organismo, procedendo verso un regime alimentare salutare all’insegna del benessere. Riuscirci perdendo anche qualche chilo, considerando un possibile e naturale aumento di peso che si verificherà tra cenoni e pranzi festivi, rappresenta per molti un traguardo significativo.

Da oggi non solo sarà possibile ma persino semplice grazie alla rivoluzionaria dieta del riso che garantisce una determinante perdita di pesa ma soprattutto il depuramento dell’organismo grazie alle numerose proprietà concentrate in questo prezioso cereale. Scopriamo in cosa consiste il regime alimentare del riso e quali sono i benefici che apporta al benessere del corpo.

Dieta del riso: dimagrante e detox

Dieta del riso
Riso (Pexels)

La dieta del riso, come suggerisce il nome, si avvale di un elevato consumo di questo prezioso cereale, da preferire nella variante integrale per l’elevato apporto glicemico del riso bianco. Ideale anche in caso di ipertensione per la scarsa presenza di sodio contenuta al suo interno, il riso permette di drenare e depurare l’organismo, per un’azione anti-gonfiore evidente. Questo regime alimentare permette infatti di riscontrare in breve tempo l’ambito obiettivo “pancia piatta“, accompagnato da una significativa perdita di peso.

L’effetto detox di questa filosofia alimentare permette di verificare anche un maggiore stato di benessere e leggerezza e una ritrovata forma fisica. Divisa i due fasi, la dieta del riso prevede una prima parte più breve molto impattante, dove si registra uno sbilanciamento dei nutrienti e un basso apporto calorico. In questa prima parte è previsto il consumo di riso, con l’aggiunta di porzioni di frutta e verdura per completare la routine alimentare per un massimo di 800/900 kcal al giorno.

Segue la seconda fase, dove si verifica l’introduzione di proteine e grassi cosiddetti “buoni”,  per pasti completi e comprendenti il riso insieme ad altri alimenti. Verdura, legumi, salmone e petto di pollo sono alcuni dei cibi con cui è possibile accompagnare la porzione di riso, per una dieta che garantisce un risultato netto sulla bilancia ma soprattutto sulla salute.

Impostazioni privacy