Kiwi, se lo mangi in questo momento della giornata ti farà dimagrire

Il kiwi è un alleato per la salute e la bellezza di ognuno, anche perché se viene consumato in questo momento della giornata farà dimagrire. 

Kiwi in macedonia appena preparata
Kiwi in macedonia con succo (Haircare.it)

Il kiwi è un frutto davvero particolare perché non è amato da tutti, il suo sapore caratterizzato da un tocco di aspro non è infatti apprezzatissimo in toto. Non rientra pertanto tra i frutti piu’ amati, come possono essere le ciliegie o le banane. Un bel problema se si pensa che questo frutto verde non solo sia poco calorico ma racchiude in sé tante proprietà. Uno scrigno pieno di benessere che non tutti riescono a comprendere. Quello che è certo è tuttavia che mangiare kiwi fa bene e non è un alimento assolutamente proibitivo, anzi spesso i medici nutrizionisti decidono di introdurlo nella dieta di chi deve seguire un regime alimentare ipocalorico. Come colazione o spuntini, i kiwi sono sempre un plus di piacere e benessere, ecco come fare per potenziare l’efficacia del suo consumo.

Kiwi, mangiato così fa dimagrire

Kiwi e frutti di bosco
Kiwi, mirtilli e lamponi (Haircare.it)

Come è stato già accennato, i kiwi offrono all’organismo tantissimi benefici, soprattutto per quanto concerne la salute dell’intestino. Un consumo costante di tale frutto infatti aiuta a combattere o prevenire la stitichezza e la costipazione, regolando il flusso intestinale. Un’efficacia potenziata se al frutto viene abbinato alla mattina uno yogurt magro, la stipsi sarà solo un ricordo. Se da un lato questo frutto si presenta molto utile per combattere alcuni disturbi ricorrenti, d’altra parte ha comunque delle controindicazioni che meritano di essere citate. Se si soffre di colite, è meglio evitarne il consumo, stesso discorso vale per i soggetti affetti da virus intestinali, in quanto mangiare wiki potrebbe irritare maggiormente la mucosa.

Perdere peso mangiandolo la mattina

Secondo alcuni studiosi non ci sono dubbi, mangiare il kiwi alla mattina è un buon modo per perdere peso. Un paio a colazione farà la differenza; con yogurt e magari anche abbinati a dei pancake da preparare con albume d’uovo, una colazione proteica ed assolutamente golosa. Un consumo molto valido perché, come già accennato sopra, è perfetto per contrastare la stipsi e quindi la costipazione. Tale capacità farebbe perdere peso e soprattutto combatte la fastidiosa sensazione di gonfiore addominale.

Impostazioni privacy