Mete da raggiungere almeno una volta nella vita: quali viaggi fare

Quali sono i viaggi da fare almeno una vota nella vita? Tutti hanno un viaggio de fare nel cassetto ma alcune mete non possono proprio mancare alla lista.

Viaggi da fare nella vita
Viaggi da fare nella vita almeno una volta (haircare.it)

Se potessi scegliere una destinazione dove andresti? Ognuno di noi ha all’interno del proprio cuore il viaggio dei loro sogni. Un esempio, sfido a trovare una fan della saga di Outlander che non abbia desiderato almeno una volta visitare la Scozia e addentrarsi nella sua cultura magica. Viaggiare non significa solo guardare e visitare posti, ma appunto interagire e comprendere culture diverse dalle nostre.

Alcuni viaggi sono in grado di cambiare lo stato d’animo di alcuni persone, tornando a casa totalmente cambiati da quell’esperienza. Quali sono queste mete da raggiungere almeno una volta? Principalmente sono cinque.

I 5 viaggi da fare una volta nella vita: mare, luoghi maestosi e avventure

Ragazza con zaino in spalla
Ragazza con zaino in spalla (haircare.it)

Chi è stato nel deserto, afferma di essere tornato diverso, infatti in cima alla lista dei viaggi da fare almeno una volta nella vita non può mancare il deserto del Sahara. L’itinerario ideale ha luogo in Mauritania, alla scoperta di paesaggi mozzafiato, bellezze archeologiche, l’Oceano Atlantico e il Parco Naturale del Banc d’Arguin.

La seconda meta sono le isole Galapagos, isole formate esclusivamente da vulcani e tutta la flora e la fauna si sono sviluppate per via aerea o marittima, difatti non possiedono nulla di autoctono. Un luogo dove ogni specie, vegetale e vivente ha imparato a sopravvivere con le sue forze.

La terza meta è perfetta per tutti, ma in particolare a chi ama la musica e il genere del reggae. In Giamaica è possibile viaggiare attraverso il tempo andando sulle tracce di Bob Marley, passando da una spiaggia all’altra. Una meta spesso sottovalutata ma che racchiude in sé tanta storia e tante attività.

Il Giappone. Chi non vorrebbe visitare il Giappone almeno una volta nella vita? Una cultura a parte fatta di mille tradizioni e leggende. Visitarla nel periodo dell’Hanami, ovvero dei fiori di ciliegio, può regalare spettacoli mozzafiato. Ma ciò che in pochi conoscono è il Monte Zao e la sua bellezza. In questo luogo, le nevicate invernali, ricoprono gli alberi dando vita a bizzarri personaggi dalle forme strane.

La quinta meta da inserire nella lista dei viaggi da fare nella vita è il Perù. Raggiungere questa meta non significa raggiungere per forza le mete elevate e fare trekking, si può creare un itinerario anche adatto a tutti. Partenza da Lima con percorrenza della costa del Pacifico e alla scoperta delle isole Ballestas per poi salire fino Arequipa, Machu Picchu, Cuzco e Choquequirao.

Impostazioni privacy