Non gettare stracci e strofinacci vecchi: puoi recuperarli così

Non compiere l’errore di gettare i panni vecchi, il motivo? Seguendo questi metodi torneranno nuovi in men che non si dica.

Strofinacci
Strofinacci, come lavarli (Haircare.it)

Se in casa siamo pieni di strofinacci, ormai vecchi, non bisogna gettarli. È possibile falli tornare come nuovi, quest’ultimi, difatti, sono molto utili per le faccende domestiche, per eliminare la polvere in eccesso e per rimuovere le macchie ostinate, quindi, perché mai dovrebbero finire tra i rifiuti?

Seguendo alcuni passaggi, averli come un tempo. Inoltre, bisogna che questi siano sempre puliti non si può pensare di spolverare superfici, ma facendolo con un panno sporco. In merito, oggi vi sveleremo come pulirli in modo ottimale e senza acquistare prodotti costosi.

Ecco i metodi infallibili per far tornare nuovi gli strofinacci

Strofinacci
Strofinacci, il metodo per farli tornare come nuovi (Haircare.it)

Per pulire i nostri panni, possiamo scegliere di percorrere diverse strade, in ogni caso si tratta di prodotti che sempre conserviamo negli stipetti, dunque, non sarà necessario mettere mano al portafoglio. Non ci resta che svelarvi come fare.

Possiamo, in prima battuta, utilizzare sapone di Marsiglia e qualche cucchiaio di bicarbonato. Sarà necessario versare mezzo bicchiere di sapone all’interno di una bacinella e aggiungere tre cucchiai di bicarbonato, poi aggiungere mezzo litro d’acqua e mescolare per circa un minuto. A questo punto immergiamo i panni e lasciamo agire per circa 60 minuti. Se non disponiamo di questi prodotti, possiamo lavarli con alcol e aceto, in questo caso i nostri canovacci si disinfetteranno. Serviamoci di nuovo della bacinella, riempiamo d’acqua (due litri) e aggiungiamo mezzo bicchiere di alcol e mezzo di aceto bianco. Lasciamo agire per circa 30 minuti e, come per magia, i nostri strofinacci saranno puliti e nuovi come un tempo.

Se decidiamo, invece, di lavarli in lavatrice insieme agli asciugamani, è bene rispettare alcuni passaggi per non rischiare di rovinare i capi.

Altri metodi per la lavare gli strofinacci

Non finiscono qui i prodotti da utilizzare per avere panni splendenti: è possibile utilizzare il limone insieme all’aceto. Riempiamo d’acqua la nostra bacinella, poi, aggiungiamo limone e aceto bianco, immergiamo i canovacci e lasciamoli a mollo per circa 40 minuti. Come avete visto si tratta di prodotti facilmente reperibili, ma che si rivelano particolarmente utili, dunque prima di buttarsi nell’acquisto di detersivi costosi provate questi metodi, siamo sicuri che non vi deluderanno.

Impostazioni privacy