-5kg prima di Natale: questa dieta miracolosa è a base di melograno e funziona

Manca un mese al Natale, e sempre più persone cercano una soluzione dell’ultimo minuto per perdere alcuni chili. Perchè non provare questa dieta a base di melograno?

dieta melograno
Dimagrimento (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Tra un mese circa, giorno più giorno meno, inizieremo il periodo di grandi abbuffate in vista delle vacanze di Natale. Per questo motivo, per arrivare mafari più leggeri all’appuntamento con i cenoni coi parenti, molti cercano disperatamente di perdere qualche chilo per non ritrovarsi dopo con una taglia in più.

In rete è un tripudio di diete che promettono risultati incredibili nel giro di pochi giorni, ma spesso questi regimi alimentari non sono fattibili o richiedono alimenti molto particolari. Parliamo ovviamente di diete last-minute, per così dire, e non un percorso alimentare percorribile nel lungo periodo.

Ebbene, se siete intenzionati a perdere fino a 5 chili in vista del Natale, c’è una dieta lampo che può fare al caso vostro e che prevede l’utilizzo di un frutto delizioso e che si trova facilmente in questo periodo al supermercato: il melograno.

Dieta del melograno: perdere fino a 5 chili in vista del Natale

Questo frutto è infatti un ottimo diuretico e drenante, in grado di eliminare tossine e scorie e ridurre anche gli accumuli di grasso su cosce e glutei. Bere il suo succo tutti i giorni infatti aiuta il controllo del peso corporeo e fa bruciare molte calorie. Vediamo allora come funziona questa dieta che lo ha come protagonista.

Per colazione andremo a bere un bel frullato di melograno con due fette integrali con un goccio di marmellata senza zucchero. Volendo andrà bene anche del succo di melograno e uno yogurt magro senza zucchero o con dolcificante zero. Come spuntino di metà mattinata potremo quindi mangiare un melograno o in alternativa una mela. A pranzo, un’insalata mista con del tonno al naturale condita con un cucchiaino di olio extra vergine, o in alternativa al posto del pesce del pollo, seguita da un melograno.

Per merenda, uno yogurt magro con dei chicchi del frutto, oppure uno yogurt greco magro con pezzetti di mela e chicchi di melograno. Infine, a cena, via libera a del petto di pollo con insalata mista a parte, o una fetta di pescespada o orata sempre con insalata, condita con un cucchiaino di olio evo, seguita dal frutto. Questa dieta è ipocalorica e molto restrittiva, e come tale non va seguita per più di 3/4 giorni, ma vi permetterà di perdere fino a 5 chili in pochissimo tempo.

Impostazioni privacy