Fegato pulito in 5 giorni: la ricetta della tisana che ti depura da scorie e tossine

Fegato pulito in 5 giorni grazie alla ricetta della tisana che depura da scorie e tossine. Un toccasana per la propria salute. 

tisana fumante fatta in casa
Tisana home made (Haircare.it)

Il fegato è una componente essenziale del nostro organismo in quanto è l’organo deputato allo svolgimento di numerose funzioni vitali. E’ insieme al cervello e al rene il principale responsabile circa il consumo metabolico a riposo. Metabolizzazione dei nutrienti, sintesi di alcune vitamine, colesterolo sono solo alcuni dei compiti a cui è chiamato il fegato a svolgere. Preservarlo e mantenerlo in salute è indispensabile oltre che doveroso, a tal proposito può essere davvero utile quindi avvalersi di rimedi naturali per depurare il fegato e renderlo super operativo. Quello che occorre è preparare una tisana, veloce e con pochissimi ingredienti, il piu’ delle volte già presenti in casa. Un ottimo rimedio che donerà immediatamente sollievo.

Fegato pulito in 5 giorni

mele rosse
mele a pezzi (Haircare.it)

Depurare il fegato è altresì un buon modo per perdere peso, rafforzare il sistema immunitario, migliorare la digestione, avere pelle e capelli sani, essere più vitali. Visto che i motivi che vi sono attorno alla pulizia del fegato sono numerosi ed assolutamente incoraggianti, imparare a prendersene costantemente cura è un buon modo. A maggior ragione se il trucco consiste nel preparare in casa una tisana che consta solo di pochissimi ingredienti, spesso già presenti in casa. Per prima cosa si prende un pentolino e si ripone al suo interno mezza mela fatta a pezzetti ed aggiungere tre stecche di cannella, sono numerose le proprietà salutari che permeano attorno alla profumatissima spezia. Dopodiché, si aggiungono due foglioline di alloro e 250 ml di acqua. Si ripone sul fuoco e si fa cuocere per 10 minuti. Si toglie dal fuoco e si versa nel bicchiere, può essere utile munirsi di colino per filtrarla adeguatamente. La tisana salva fegato è pronta, si consiglia di berla una volta al giorno, preferibilmente dieci minuti prima dal consumo dei pasti in modo da lasciarle il tempo di agire. In cinque giorni il fegato sarà depurato dalle tossine.

Il segreto della buona alimentazione

Prendersi cura del fegato significa comunque introdurre nella propria vita un buon regime sano che consiste nell’evitare gli eccessi alimentari, togliere l’alcool e fare attività sportiva, tutte componenti che eviteranno il malfunzionamento del fegato. La tisana in oggetto infatti è un toccasana ma senza uno stile di vita sano non può fare miracoli.

Impostazioni privacy