Solvente per il trucco, basta: ora usiamo un mitico ingrediente che si trova in cucina

Se si pensa che come solvente per il trucco bisogna affidarsi a prodotti esosi si può invertire la rotta: ecco come detergere la pelle e dire addio alle più ostiche tracce di make-up con un mitico ingrediente delle cucina.

Struccarsi ingrediente cucina: ecco come
Struccarsi ingrediente cucina (Canva)

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il solvente per il make-up non manca mai nel proprio bagno. Struccarsi è un’azione fondamentale nella propria skin care routine che se non fatta comporta una pelle poco luminosa e nel lungo periodo piena di imperfezione.

Ogni giorno il trucco va rimosso in profondità, eliminandone qualsiasi traccia ed evitando in ogni modo qualsiasi possibile rimasuglio che potrebbe minare la salute del viso. Per questo lo struccante va usato quotidianamente, ma se si pensa di doversi affidare a prodotti esosi, in realtà non è così.

Talvolta questi sono anche troppo aggressivi. Ecco come risolvere la situazione con ingredienti della cucina con cui cambiare la situazione totalmente, risparmiando e nutrendo la pelle con prodotti naturali, grazie a cui dire addio a tracce insidiose di make up.

Solvente per il trucco: usa questo ingrediente della cucina

Struccarsi: il migliore prodotto
Struccarsi (Canva)

Per dire addio alle tracce di trucco in aiuto un ingrediente naturale onnipresente nelle cucine: il latte di mandorla.

Questo può essere utilizzato per creare un latte detergente tutto al naturale in cui aggiungere un cucchiaino di bicarbonato, uno di cera d’api e qualche goccia di olio essenziale: in questo modo si crea un solvente per il trucco molto potente.

Scaldati gli ingredienti tutti insieme si deve ottenere una crema omogenea – senza grumi – per poi farla raffreddare: si conservare in un contenitore per tre giorni, utilizzandola come solvente e come detergente per il viso.

Altra possibilità è creare un solvente basato sull’olio di oliva: questo ingrediente va aggiunto a una bustina di camomilla nonché a gocce di olio essenziale di rosa. Preparata la camomilla sia versa al suo interno l’olio d’olio e quello di rosa per poi inserire il tutto in un contenitore, smuovendolo per bene. Il risultato è uno struccante naturale e molto delicato.

Con l’acqua di rose si può poi creare un’altra soluzione unendola con l’olio di cocco e del sapone per dare vita a un composto con cui dire addio al trucco, idratando la pelle.

Tutte questa soluzioni hanno il pregio di essere economiche – in quanto base su ingredienti naturali – e inoltre nutritive e delicate per la pelle del viso, illuminandola e riuscendo al contempo a rimuovere qualsiasi traccia insidiosa di trucco.

Impostazioni privacy