Dormire bene, questi sono gli integratori migliori: provare per credere

Gli integratori per dormire bene sono vari e non c’è soltanto la melatonina come rimedio naturale. Ecco i migliori per riposare al meglio.

dormire bene integratori
Per riposare al meglio è importante assumere determinati integratori, vediamo quali sono (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Gli integratori sono un importante aiuto esterno, per migliorare l’aspetto fisico e psichico di chi li assume. Tra i più popolari, c’è la melatonina che favorisce l’addormentamento e il rilassamento muscolare per riposare con più facilità e serenità. Nelle farmacie, arrivano anche integratori a compresse che favoriscono la medesima funzione e ci aiutano a ripristinare il ciclo di veglia-sonno e a garantirsi un riposo di qualità che ci aiuta ad affrontare con più forza e carica la giornata.

Gli integratori, ovviamente, non vanno a sostituire i farmaci, né tanto meno a sostituire una dieta alimentare corretta affiancata al movimento e ad uno stile di vita più sano possibile, tuttavia possono essere dei validi alleati contro vari disturbi e alleviare disagi fisici e mentali per ristabilire un equilibrio. Di seguito ecco gli integratori per dormire meglio al fianco della melatonina.

 

Integratori per dormire bene, ecco i migliori che ci aiutano a riposare meglio durante la notte

dormire bene integratori
Gruppo di B, melatonina, camomilla, passiflora e tanto altro per equilibrare il ritmo sonno\veglia (Canva)

Tra gli integratori alimentari per dormire bene, ritroviamo al primo posto melatonina e triptofano, utilizzati anche per neonati e bambini, favoriscono l’addormentamento e il rilassamento muscolare. DI seguito troviamo gli integratori con vitamine del gruppo B insieme al calcio e al magnesio, potassio che regolano il normale ciclo sonno veglia e producono melatonina in modo naturale.

Vitamina D e acido gamma aminobutirrico, entrambi agiscono sul rilassamento e fanno diminuire il tempo di addormentamento, riducono i livelli di ansia e stress, quindi del cortisolo, grazie ad alcune sostanze naturali come passiflora e magnolia. 

Anche se sono integratori, poiché agiscono sia a livello fisico che mentale, il fai da te è sconsigliato e vanno assunti sempre sotto prescrizione medica in base al disagio o disturbo che presentiamo al momento della richiesta. Fondamentale assumerli secondo metodo e tempo indicato per la somministrazione. 

Altro metodo che spopola per favorire l’addormentamento e la riduzione dello stress è l’aromaterapia, soprattutto l’olio di lavanda stimola il sonno e il rilassamento, migliorando la qualità del sonno donando maggior energia il giorno successivo al trattamento. 

Impostazioni privacy