Look del giuramento al quirinale: nessun ministro in minigonna, l’eleganza indossa il tailleur

Durante il giuramento al quirinale nessun ministro ha indossato la minigonna. Il tailleur è la svolta per un’eleganza senza tempo.

Tailleur
Tailleur (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il nuovo governo Meloni si è insidiato. Tra politica e novità, le più attente alla moda non hanno potuto non notare i look sfoggiati durante il giuramento al quirinale.

In particolare è emerso come i protagonisti siano i tailleur. In particolare la nuova Presidentessa del Consiglio Giorgia Meloni, prima donna Premier della storia italiana, ha sfoggiato un tailleur nero con tanto di tacco 14.

Per la cerimonia di giuramento la Meloni si è affidata a questo iconico protagonista del fashion, senza rinunciare all’accessorio degli occhiali da vista allo scopo di leggere la formula del ritiro.

Look del giuramento al quirinale: i tailleur protagonisti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgia Meloni (@giorgiameloni)

Giorgia Meloni non è l’unica ad aver puntato tutto sul tailleur in occasione del giuramento al quirinale.

In particolare Anna Maria Bernini, neo Ministro dell’Università, ha sfoggiato un completo pantalone e camicia bianca con tanto di fiocco aperto. Marina Elvira Calderone, Ministra del Lavoro e Politiche Sociali, ha scelto invece una giacca in seta che ha catalizzato l’attenzione messa in risalto da un girocollo color oro.

L’ex presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti ha puntato tutto su un tailleur bianco composto da giacca e pantaloni nonché gioielli dorati. Tailleur anche per Alessandra Locatelli, Mistra per la Disabilità, che ne ha scelto uno a doppio petto.

La ministra per la Famiglia, Natalità e Pari Opportunità, Eugenia Roccella si è invece affidata a un completo scuro: a donargli una sferzata di colore una camicia a pois con tanto di calze e scarpe basse.

Look nel segno della formalità comunque molto fashion con cui la moda ha preso piede tra le stanze del Qurinale. In ogni caso a dominare la scena sono i pantaloni.

Impostazioni privacy