Italia, questo posto lo conoscono in pochi ma è fiabesco come un giardino giapponese – FOTO

In Italia ci sono dei posti unici, dalla bellezza travolgente: uno in particolare è conosciuto da pochi, ma è stupendo. Si tratta di un giardino fiabesco unico.

Italia posto bello
Italia posto bello (Foto di Pexels)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Immergersi in un luogo fatato, vivendo un’esperienza travolgente nel segno della bellezza. L’Italia è piena di luoghi suggestivi da scoprire con lentezza per un turismo slow improntato sulla scoperta a un passo di luoghi vicini a casa, valorizzando così le eccellenza del territorio.

In particolare in Veneto sul lago di Fimon si ci può immergersi nelle bellezze dell’Arcugnano: situato sulla cintura vicentina, nel mezzo delle colli, è immerso nella campagna più vasta.

Appena arrivati sul posto si ha il lago sulla destra, luogo destinato alla pesca sportiva brulicato infatti da pescatori. Inoltre richiama famiglie, coppia e sportivi per vivere esperienza immersi nella natura e all’aria aperta.

Italia, questo posto lo conoscono in pochi ma è fiabesco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Veneto (@visitveneto)

Il lago di Fimon è un luogo magico, uno spazio suggestivo fatto di pace. Inoltre è una meta piena di ispirazioni dove talvolta sono allestite esposizioni di pittori e fotografi.

Tapa affascinante, ospita anche famiglie intente a mangiare all’aria aperta: permette di fare passeggiate e gite in bici, il tutto contemplando vedute romantiche. Malgrado sia molto popolato, il lago di Fimon punta sul garantire il massimo rispetto dell’ambiente, permettendo un approccio sostenibile.

Visitabile tutto l’anno, dalla primavera all’estate, è una tappa immancabile in Veneto, tra gli scorci più belli sui Monti Berici. Luogo storico, presso i suoi angoli sono custoditi cartelli che raccontano le origini del sito, permettendo di fare una gita calandosi nelle radici di questo luogo magico ideale per chi cerca ispirazione e rilassatezza.

È una meta ideale anche in questo periodo autunnale, per staccare la spina con un fine settimana nel segno della natura e della bellezza.

Impostazioni privacy