Regina Elisabetta II: il significato del colore verde che indossava sempre

Mentre il mondo intero piange il decesso della Regina Elisabetta, molti ricordano i suoi look: il verde non è mai mancato nel suo armadio, ecco il perché.

Regina Elisabetta condizioni
Regina Elisabetta (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

I look della Regina Elisabetta II sono passati alla storia. Dai cappelli, ai completi sgargianti, sicuramente verrà ricordata per il suo stile.

In questo ore in cui non si parla che di lei – il mondo da ieri 8 settembre è sconvolto per il suo decesso – immancabili disamine sui suoi gusti in fatto di moda.

In particolare nel suo armadio un colore è stato protagonista indiscusso: si tratta del verde che ha indossato in qualsiasi tonalità.

Da quello bosco a quello lime, ha accompagnato Sua Maestà nei suoi 96 anni. Fin da giovanissima si è mostrata con outfit di questo colore per poi continuare per tutti i suoi 70 anni di trono.

Regina Elisabetta II e la passione per il verde: il motivo

Sovrana più longeva della storia della Monarchia inglese, la Regina nella sua ultima apparizione pubblica si è affidata propria al colore verde. Durante il Giubileo di Platino – tenutosi lo scorso giugno per celebrare i suoi 70 anni di trono – è apparsa con un completo rigorosamente verde brillante.

La ragione di questa passione è stata dettata da un omaggio: il verde è sempre stato il colore preferito del suo amato Filippo, il Principe di Edimburgo mancato lo scorso aprile 2021. Una passione che ha portato all’identificazione dell'”Edinburgh Green”, specifica tonalità di questo colore ,amata del marito di Queen Elisabeth .

Nel cappello sfoggiato al Giubileo di Platino non è mancata una spilla (ritenuta simbolo di lutto) con cui ha ulteriormente omaggiato il marito con cui ha condiviso gran parte della vita. Perdutamente innamorata di Filippo da quando aveva soli 13 anni, al suo fianco ha costruito la sua famiglia dando alla luce quattro figli.

Impostazioni privacy