Colori Autunno Inverno 2022: la palette di tendenza è sorprendente

Colori Autunno Inverno 2022, svelata finalmente la palette di tendenza della prossima stagione. Direttamente dalle sfilate i colori più cool.

Colori Autunno Inverno 2022
Colori Autunno Inverno 2022 (Foto Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

L’autunno è ormai alle porte e di certo ci staremo tutti domandando quali saranno i colori che domineranno la prossima stagione.

Dopo un’estate all’insegna dei colori, del dinamismo e degli eccessi, per le amanti del genere direttamente dalle passerelle arrivano notizie piuttosto confortanti.

Infatti, per ora sembra proprio che i colori frizzanti e vivaci non saranno messi da parte per la stagione autunno inverno 2022.

Via libera all’allegria quindi, anche se i colori più neutri e sofisticati non saranno comunque scartati ma andranno di pari passo in abbinamento con gli altri.

Se non state più nella pelle per scoprire quali saranno i colori più in voga, ecco direttamente dalle passerelle la palette di tendenza della prossima stagione autunno inverno 2022.

Autunno Inverno 2022, i colori di tendenza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

A post shared by Valentino (@maisonvalentino)

Come abbiamo già anticipato, questa prossima stagione sarà all’insegna dei contrasti, colori molto diversi abbinati tra loro per look esclusivi.

Da una parte quindi, avremo i colori più basici e neutri classici della stagione, come le varie nuance di marrone, che quest’anno prenderà completamente il posto del nero, ma anche il rosso, declinato in tonalità brillanti e più che altro fredde.

Da abbinare a contrasto, troviamo colori sgargianti o pastello che abbiamo già avuto modo di vedere nella collezione estiva.

Il fucsia freddo e brillante sarà il protagonista assoluto della palette autunnale e invernale, con tonalità fluorescenti ed ipnotiche, da abbinare a contrasto con tonalità neutre.

Tra i colori forti e brillanti troviamo senza dubbio anche il verde prato, che è stato il colore dell’anno, adatto sia di giorno che di sera, da abbinare a bianco e nero ma anche ai colori complementari come il viola per look più ricercati e stravaganti.

E a proposito del viola, come non citare il lilla? Un colore che ci aveva già rapite completamente lo scorso anno, ma che continua a cavalcare l’onda anche quest’anno, chic ed elegante, insomma un vero must have da indossare per look sofisticati ma anche per quelli più ricercati!

Impostazioni privacy