Scarpe tendenza Autunno 2022: queste saranno le più in voga della stagione

Ancora poche settimane e diremo addio all’estate e il bentornato all’autunno. Quali saranno le scarpe che andranno per la maggiore i prossimi mesi?

Scarpe autunno inverno 2022
Un paio di stivali (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Sebbene molti italiani si trovino ancora in vacanza, manca meno di un mese all’arrivo dell’autunno, che arriverà il 23 settembre prossimo. Ovviamente dovremo cambiare parte del nostro guardaroba, poichè le temperature scenderanno e sarà piuttosto inappropriato andare in giro magari con sandali e flip flop.

Viene allora spontaneo chiedersi quali saranno le tendenze della moda, e più nello specifico quelle relative alle calzature. Quali scarpe detteranno legge e saranno i trend di stagione? Da quello che si evince dalle nuove collezioni dei più noti brand, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta!

Vediamo allora cos’hanno in serbo gli stilisti per noi e i nostri piedi e quali modelli non potranno mancare nella nostra scarpiera, per poter rimanere letteralmente al passo con le tendenze autunnali!

Scarpe autunno 2022: sono queste quelle di cui non faremo a meno

Mocassini e ballerine torneranno ad essere i nostri alleati migliori per il ritorno in ufficio, questa volta declinati in modo particolare: basti pensare alle ballerine di Augusta, in un vivo color lilla con tanto di lacci da poter intrecciare alla caviglia, o quelle di Aquazurra color rosa baby ma con il particolare prezioso di un mini tacco dorato. I mocassini di cuoio di toscana, poi, sono perfetti per un tailleur magari blu scuro, grazie alla tomaia intrecciata e le borchiette sui lati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cuoio di Toscana (@cuoioditoscana)

A tornare saranno anche le slingback, in realtà mai andate via, visto che le abbiamo portate con passione anche per tutta l’estate, che faranno ritorno in versione autunnale e sono perfette per queste prime settimane di una stagione di mezzo. Come quelle proposte da Kallistè, in pelle arancione con un tacco mini o quelle di Roger Vivier bianche con tweed e fibbia in evidenza.

Spazio anche alle snakers, che saranno ottime per le nostre gite fuori porta o i weekend con gli amici, magari abbinati a una delle tendenze di stagione, ovvero i jeans a vita bassa a palazzo. E infine loro, i nostri amatissimi e sempiterni stivali, che ritroveremo in tutte le salse, da usare con pantaloni aderenti o con un miniabito, nella versione nera al ginocchio come quella proposta dalla maison Amedeo Testoni.

Impostazioni privacy