Pantaloni Autunno Inverno 22/23: questi modelli (da urlo) saranno le nuove tendenze

Le tendenze del prossimo Autunno/Inverno parlano chiaro: saranno questi pantaloni ad andare per la maggiore e saranno alla portata di tutte!

Pantaloni autunno inverno
Jeans (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La stagione estiva è ormai agli sgoccioli, e manca meno di un mese all’inizio dell’autunno. Ovviamente tutte noi a breve dovremo in qualche modo modificare il nostro guardaroba per renderlo più adeguato alle nuove temperature, nonchè agli ultimi trend della moda.

Per il prossimo Autunno/Inverno, gli stilisti sembrano avere le idee chire, e come già anticipato da qualche mese, ci saranno alcume novità legate ai pantaloni. A quanto pare si assisterà a un graduale addio alla vita alta, con un ritorno alla vita bassa, sebbene non estremizzata, degli anni Duemila.

Le ultime sfilate sembrano su questo concordi, come sull’offrire a noi donne ogni genere di vestibilità, spaziando dai pantaloni a palazzo, per arrivare a modelly skinny, in un tripudio di tessuti e modelli davvero per tutti i gusti. Vediamo assieme, dunque, quali sono i modelli da tenere sott’occhio.

Pantaloni Autunno/Inverno: sono questi i modelli più cool

Tanti i brand di lusso che hanno fornito spunti interessanti per la prossima stagione, ormai sempre più vicina, a partire da quelli di Louis Vuitton, che propone dei pantaloni a palazzo con vita leggermente più alta rispetto ai trend gessati, in un tessuto leggero e avvolgente, perfetti sia per il giorno che per una serata elegante, magari con un paio di decolletè e una camicia classica bianca. Maria Grazia Chiuri, direttore creativo della maison Dior, reinventa i jeans, proponendoli in una versione che è un tripudio di fiori. Anche la stilista segue la tendenza del momento, e li fa sfilare in versione low cut ma con bustier incorporato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dior Official (@dior)

Balmain fa suo un trend dell’autunno, ovvero il ritorno dei leggings, naturalmente rivisitati, con una chiara ispirazione al mondo del motociclismo, per pantaloni sensuali e sportivi al tempo stesso, in tonalità pastello. Max Mara propone invece dei pants ultra “vitaminici” color arancio, con tanto di tessuto a trapunta.

Coperni riprende anch’esso il denim, ma lo trasforma in dei gambali cuissards, che pensiamo proprio di rivedere in tutte le salse questo inverno. Infine l’intramontabile Chanel, che opta per un paio di pantaloni Capri, resi eleganti e preziosi grazie all’uso della pelle in color marrone scuro. Eleganza allo stato pure, un modello che di sicuro farebbe felice la mitica Coco.

Impostazioni privacy