Whatsapp, questo trucco avresti voluto conoscerlo prima – è utile a tutti

Whatsapp messenger continua la sua ascesa fra le applicazioni più scaricate in assoluto. Ecco un nuovo trucco super utile per tutti gli utenti.

whatsapp
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Continua l’aggiornamento Whatsapp, l’applicazione verde di messaggistica istantanea più utilizzata in assoluto. Nonostante la concorrenza che vede in prima linea: Telegram, iMessage, Facebook Messenger e tante altre applicazioni, Whatsapp risulta essere l’app più utilizzata al mondo.

Nel corso del tempo, abbiamo potuto vedere come il team di Meta l’abbia resa sempre più funzionale, in modo da offrire a tutti i suoi utilizzatori un’esperienza sempre più completa e funzionale anche per il business. Gli ultimi Whatsapp download hanno visto diverse nuovi funzioni: come la possibilità di eliminare i messaggi per tutti avendo un arco di tempo più lungo, le nuovi funzioni per gli admin per gestire al meglio grandi community e tantissimo altro ancora.

Scopriamo il nuovo trucco disponibile con l’aggiornamento Whatsapp gratis. 

Whatsapp: il trucco indispensabile che fin adesso non conoscevi

whatsapp
(Freepik)

I nuovi aggiornamenti di Whatsapp prevedono nuove funzioni per le chat. Attualmente per eliminare dei messaggi, è necessario mantenere premuta l’icona dell’SMS per poi decidere se eliminarlo soltanto per noi oppure bloccarne la visione per tutti.

Whatsapp sbalordisce gli utenti con questa nuova opzione. Non sarà più necessario procedere manualmente all’eliminazione dei messaggi, ma basterà selezionare il timer per far eliminare automaticamente il messaggio desiderato dalla chat.

Il timer di Whatsapp, per eliminare in modalità automatica i messaggi, può essere impostato da 24 ore, 1 settimana o 90 giorni. Sarà necessario, tuttavia, selezionare questa funzione prima di inviare il messaggio. Se infatti, vorremmo applicare questa funzione ai messaggi dopo averli inviati non sarà possibile impostare il timer.

Di seguito, ecco la sequenza per poter attivare questo nuovo aggiornamento: prima di tutto è necessario aprire la chat e cliccare sul nome della persona, accedere alla sezione messaggi effimeri, impostare su on\off e di conseguenza il timer, ovvero il tempo necessario affinché avvenga eliminazione del messaggio.

Questo permetterà al sistema di segnalare ogni messaggio d’ora in poi come effimero e, quindi eliminato entro il limite di tempo selezionato. Sarà una svolta davvero funzionale, poiché sarà possibile, con questo trucco, non ingolfare la memoria cellulare di messaggi no sense. Ricordatevi però che questa funziona può essere applicata dai singoli utenti per le chat interessate, mentre per i gruppi sarà necessario attivarla soltanto da parte degli admin delle community.

Whatsapp messenger continua sempre di più a stupirci con continui aggiornamenti per rendere sempre più funzionale l’esperienza di tutti coloro che scelgono di utilizzarla costantemente.

Impostazioni privacy