Whatsapp, lasciare un gruppo senza che gli altri lo vedano ora è possibile

Meta continua a stupire con gli aggiornamenti Whatsapp. Scarica Whatsapp e scopri le ultime news su Whatsapp messenger. Adesso è possibile lasciare un gruppo, senza che gli altri lo vedano!

whatsapp
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Abbiamo visto nell’ultimo periodo come la società Meta abbia aggiornato i sistemi di Whatsapp web, e non solo. Whatsapp messenger, è l’app gratuita più utilizzata al mondo per la messaggistica istantanea sia da smartphone che da PC. Nel corso degli anni abbiamo visto una serie di aggiornamento Whatsapp che la inseriscono fra le applicazioni più utili, non solo per l’utente privato ma anche per il business.

La possibilità su Whatsapp di creare gruppi, è ciò che può mettere in comunicazione, in tempo reale, più persone nello stesso momento. Spesso, però, può risultare un vero e proprio fastidio ritrovarsi in dei gruppi non volendo e, avere il cellulare invaso da notifiche senza senso o del tutto superflue.

Per questo, con il nuovo Whatsapp download, è possibile uscire dai gruppi senza che i partecipanti lo vedano! Scopriamo come farlo. Un semplice e facile trucchetto che mi permetterà di uscire di scena senza che nessuno se ne accorga.

Scarica Whatsapp: ecco il nuovo aggiornamento in arrivo

whatsapp
(Freepik)

Ci teniamo a precisare, che attualmente, non esiste un aggiornamento Whatsapp in grado di permettere agli utenti di abbandonare un gruppo senza che gli altri se ne accorgano. Ma, è possibile con alcuni trucchetti riuscire a farla franca. Quindi, apri Whatsapp: se ti trovi all’interno di un gruppo in cui non conosci i partecipanti, puoi cambiare momentaneamente il nickname e poi abbandonare il gruppo in questione. In questo modo, è possibile illudere gli altri che non potranno collegare l’abbandono a voi.

Questo trucchetto, tuttavia, non è possibile farlo con chi si conosce, perché noterebbero immediatamente l’escamotage adottato. Quindi, l’unica opzione possibile è silenziare il gruppo insieme alle sue notifiche. In questo modo, gli altri potranno parlare liberamente senza disturbarvi con notifiche no sense. Cercate, anche, di disattivare la funzione in cui vengono scaricate in automatico dal sistema, immagini e audio vocali, così da decidere voi quali scaricare per non appesantire la memoria del telefono cellulare.

Come abbia detto, Whatsapp messenger è diventata, nel corso degli anni un’applicazione indispensabile per mettere in comunicazione in tempo reale le persone, anche se lontane, il tutto gratis! Se, anche voi, avete problemi su qualche gruppo di troppo, silenziate le notifiche e il cellulare non sarò più un agglomerato di notifiche inutili. Provateci e ci ringrazierete!

Impostazioni privacy