Abbronzatura: più risultati se mangi questi cibi prima di metterti al sole

Vuoi scoprire il trucco su come abbronzarsi al meglio? Ecco una serie di alimenti che devi mangiare per assicurarti una pelle abbronzata e duratura.

abbronzatura
(Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Per essere abbronzati non basta, soltanto aver acquistano una buona crema solare. Ottenere un’abbronzatura duratura è l’obbiettivo di tutti coloro che amano avere una pelle dorata. La pelle abbronzata è sexy e dona un tocco di salute all’aspetto di coloro che possono giovarne.

Vi starete chiedendo, quindi, come abbronzarsi al meglio? Ebbene, la risposta viene direttamente dall’alimentazione. Se, quindi, desiderate essere abbronzati e ottenere i risultati migliori, ecco una carrellata di alimenti che assunti prima dell’esposizione solare aumenta alcune sostanza nel nostro organismo, responsabili dell’aumento di melanina.

Pelle abbronzata? Ecco gli alimenti da assumere per avere una pelle dorata

abbronzatura
(Freepik)

Per essere abbronzati, come abbiamo detto, non serve soltanto aver acquistato l’auto abbronzante migliore sul mercato, ma occorre intervenire sull’alimentazione per ottenere risultati duraturi. Prima di tutto, è necessario consumare molta frutta e verdura. Questo perché alcune sostanze come il betacarotene, le vitamine A e C, licopene e l’omega 3 sono elementi indispensabili per essere abbronzati.

Gli alimenti da preferire, non ci aiutano soltanto ad ottenere l’effetto pelle abbronzata che tanto amiamo ma, proteggono la nostra pelle dai raggi UV durante l’esposizione ai raggi solari. Dite un grande si alle carote. Alleate numero uno per abbronzare la nostra pelle durante i mesi estivi. Questo è possibile, non solo, grazie all’elevata quantità di betacarotene ma anche per le sue proprietà antiossidanti, ricca di vitamina A. Amica della vista e della pelle, che rinforza la protezione contro i raggi solari. Rinforza il sistema immunitario. Sarebbe ottimo, non solo, assumere questo alimento durante i mesi estivi ma anche durante quelli invernali, per essere certe della tintarella perfetta che avremo in estate!

Altro alimento, amico della pelle, è il melone giallo. Questo frutto è dissetante e contiene vitamina A e betacarotene. Protegge i radicali liberi dall’invecchiamento ed è antiossidante. Esistono moltissime varietà del melone, tutte buonissime e con moltissime proprietà benefiche. Abbiamo: il cantalupo, retato, Viadanese, Calvenzano.

Chi non ama in estate le ciliege? E’ difficile trovare qualcuno che non le adori! Le ciliege oltre ad essere ricche di betacarotene, aiutano la produzione di collagene e aiutano a mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo nel sangue. Anche i peperoni, lattuga e cicoria sono alimenti da preferire per ottenere una pelle abbronzata e duratura. Ricche di vitamine, sali minerali e antiossidanti sono delle fonti indispensabili di betacarotene.

Questi sono tutti gli alimenti da preferire per essere ottenere un’abbronzatura omogenea e duratura per tutta l’estate.

Impostazioni privacy