La tua paura più profonda: guarda questa immagine e verrà rivelata

aScopri quale sia la tua paura più profonda con questo test. Guarda l’immagine e ti rivelerò ciò che più ti incute terrore.

paura
Test sulla paura più profonda (Freepik)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

La paura è uno stato d’animo turbolento, che porta l’individuo a provare angoscia, ansia e confusione. Le reazioni alla paura possono essere molteplici e molte dipendono dal motivo che le scatena. Di fronte alla paura si può scappare, affrontare o rimanere impassibili. Ogni evento che induce paura o timore ha la sua reazione.

Spesso, però, la domanda che più ci si pone è come affrontare la paura? Non c’è una risposta giusta, ognuno l’affronta nel modo più corretto per sé stesso e dipende molto dal carattere dell’individuo. Tuttavia, grazie al nostro test potrai scoprire qualcosa di più su cosa ti incute terrore guardando l’immagine, che fra poco ti andremo a spiegare.

Ci teniamo a ricordare che i nostri test sono semplicemente dei passatempo e realizzati con lo scopo di intrattenervi. Dei giochi ilari che vanno interpretati per quel che sono. Quindi, diamo inizio al test!

Paura: guarda l’immagine e ti riveleremo ciò che più ti fa timore

paura
Test sulla paura, l’immagine rivela qual’è (by khabarnama.net)

Per iniziare il test, la prima cosa da fare è guardare l’immagine e istintivamente scegliere ciò che per prima ha attirato la nostra attenzione. Se guardando l’immagine, qui in alto, la prima cosa che avremo notato sarà la farfalla sei una persona che ha costantemente paura dei cambiamenti, e di perdere le occasioni. Esse possono essere lavorative, relazionali o di perdere qualcuno a cui teniamo. La più grande paura è quella dell’incertezza.

Se la nostra attenzione ricade sulla fragola, il nostro timore più grande è l’amore. Secondo una leggenda greca, Venere dopo la morte di Adone, non riusciva a smettere di lacrimare e ogni goccia del suo pianto al contatto con la terra diveniva una fragola. Per questo, nell’immagine proposta, la fragola simboleggia la paura dell’amore in ogni sua forma, e che essa non riesca in nessun modo a lenire gli eventi dolorosi della vita.

L’attenzione è ricaduta sulla figura della bambina? Ebbene, ciò simboleggia che durante l’infanzia il nostro rapporto con il genitore, nello specifico, la madre non sia stato dei migliori e questo si traduce col timore di relazionarsi con gli altri portando con sé insicurezze che rendono difficoltoso l’approccio col prossimo.

Hai scoperto qual’è, quindi, la tua più grande paura? Ricordiamo ancora una volta, che sono test con il solo scopo di intrattenere senza alcuna validità nell’ambito scientifico.

Impostazioni privacy