Whatsapp, trucco strepitoso per non perdere la qualità delle foto che invii: fai così

Esiste un trucco fenomenale per mantenere intatta la qualità delle foto che inviamo tramite Whatsapp. Dopo averlo conosciuto non ne farete più a meno.

whatsapp trucco foto
Logo Whatsapp (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Esistono molti trucchi per poter usare al meglio la celebre app di messaggistica. Whatsapp ormai fa pate della vita quotidiana addirittura di miliardi di persone in tutto il mondo, e risulta strano pensare a quando prima non c’era.

Creata nel 2009 da due ex dipendenti di Yahoo, inizialmente era pensata per mostrare solo lo status degli utenti, ma nel giro di pochi anni, dopo un inizio non certo entusiasmante, è decollata, incrementando vertiginosamente il numero di download.

I fondatori hanno in poco tempo aggiunto numerose migliorie, consentendo ai clienti di scriversi tra di loro, e quindi inviare file multimediali come video, messaggi vocali e foto.

Era solo questione di tempo prima che un colosso dei social come Facebook si facesse avanti proponendo un’acquisizione, e così nel 2014 la società di Mark Zuckerberg ne è diventata proprietaria per 19 miliardi di dollari. Da allora gli utenti sono aumentati a dismisura e nel 2018 l’applicazione ha raggiunto 1 miliardo di download in tutto il mondo.

Whatsapp, i trucchi per mantenere ottima la qualità delle foto

Oggi è prassi comune inviare foto via Whatsapp, ma spesso la qualità degli scatti non è il massimo. Come fare in questi casi per non perdere peso e bellezza del file che vogliamo inviare? Il trucchetto è tanto semplice quanto poco conosciuto, e permette di mandare foto di ottimo livello al destinatario prescelto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Il modo per poter inviare foto nel migliore dei modi senza che arrivino a destinazione sgranate o rimpicciolite, è quello di inviarle come “Documenti“, quindi selezionando, dopo aver cliccato sulla graffetta, la dicitura corrispondente. In questo modo lo scatto sarà impeccabile. Ma questo è solo uno dei tanti trucchetti da poter mettere in atto che riguardano i nostri file fotografici.

Uno di questi riguarda la possibilità dii inviare una foto ma farla cancellare non appena il destinatario l’ha visualizzata. Tutto ciò che bisogna fare è, dopo aver seguito il procedimento normale, poco prima di cliccare sull’icona dell’invio quello di cliccare sul numero cerchiato di fianco. Questo procedimento consentirà alla persona di ricevere e vedere la foto ma non di salvarla sul suo cellulare.

Impostazioni privacy