Birra sui capelli: i motivi per cui dovresti metterla – “risultati pazzeschi”

Birra sui capelli, ecco perché fa bene. Tutte le proprietà della birra e i risultati che si possono ottenere utilizzandola spesso.

Birra sui capelli risultati pazzeschi
Birra sui capelli, risultati pazzeschi (Foto Pinterest)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Prenderci cura dei nostri capelli è davvero importante, ed è necessario seguire una routine specifica se vogliamo mantenere la nostra chioma lucente e sana.

A volte però, non è assolutamente necessario spendere cifre esorbitanti, e tantissimi prodotti che abbiamo già in casa possono essere dei validissimi alleati per i nostri capelli.

Ad esempio, tra questi sicuramente troviamo la birra, un prodotto che solitamente finisce nelle nostre tavole ma che può essere validissimo anche da utilizzare nella nostra hair routine.

Ma quali sono le qualità della birra e come si può utilizzare per ottenere risultati pazzeschi sui nostri capelli? Ecco tutte le risposte.

Birra, le proprietà e come utilizzarla sui capelli

Birra sui capelli risultati pazzeschi
Come utilizzarla sui capelli (Foto Pinterest)

La birra, è ricca di vitamina B e magnesio, come anche di luppolo, calcio e ferro, elementi tutti importantissimi per i nostri capelli.

Utilizzare quindi la birra nella nostra quotidianità può aiutarci ad avere capelli perfetti, senza dover ricorrere al parrucchiere.

Per utilizzarla, scaldiamola e lasciamola poi raffreddare un pò, quindi utilizziamola sulla chioma dopo aver utilizzato il nostro shampoo consueto.

Dopodiché, la birra va fatta riposare sui capelli per almeno mezz’ora, e infine risciacquare. I capelli risulteranno inizialmente un pò secchi, per cui è necessario utilizzare dopo il balsamo o una maschera per nutrirli e renderli morbidi.

Una volta asciutti, i capelli risulteranno forti e lucidi, nutriti e morbidi. Ma questo non è l’unico utilizzo della birra.

Infatti, questa può essere utilizzata anche per schiarire i capelli, e in questo caso l’effetto varierà in base al tasso alcolico.

Più è alcolica la birra, più l’effetto sarà chiaro. Basterà versare la birra sui capelli e lasciarla in posa per circa 30 minuti, avvolgendo i capelli nella pellicola e poi in un asciugamano.

Il risultato sarà capelli naturalmente più schiariti, come dai raggi del sole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.