Tendenze unghie Estate 2022: questi sono i colori che piacciono di più

Tendenze unghie Estate 2022, ecco quali sono i colori che piacciono di più durante le vacanze e come portarli. La nail art più bella.

Tendenze unghie effetto marmo
“femmi-cure” (Foto Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Le unghie sempre sistemate e colorate sono immancabili in spiaggia e quest’anno in particolare sono davvero tante le nail art e i colori che stanno spopolando in spiaggia ma anche sui social.

L’ultima in ordine di tempo, si chiama “femmi-cure”, ed è stata creata per la star della serie Euphoria, Barbie Ferreira, diventando poi come al solito virale su Instagram.

Una tecnica in realtà già vista negli anni passati, ma che come tutte le tendenze poi, è tornata in voga e quest’anno sembra che sarà una delle nail art dell’estate.

Andiamo a vedere che cos’è la “femmi-cure” e come realizzarla per splendere in spiaggia.

Tendenze unghie Estate 2022, arriva la “femmi-cure”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da por OHANNA VICTORIO (@brabadasnails)

Come abbiamo già detto, si tratta di una nail art già vista, ma rivisitata in chiave più estiva e decisamente brillante.

Lo scopo, è di ricreare sull’unghia un effetto marmorizzato, che dia movimento all’unghia, che deve essere rifinita con un top coat lucidissimo.

Per realizzarla quindi, creiamo una base color nude, e poi, con un pennellino a punta fine e dei color gel, creiamo dei vortici in movimento sull’unghia.

Usiamo almeno due colori, utilizzando tinte di moda come colori accesi, ad esempio il fucsia o l’arancione, per avere davvero un effetto wow.

Per un risultato davvero cool, possiamo utilizzare colori delle sfumature del mare, come azzurro, bianco e blu, per ricreare l’effetto marino sulle unghie.

Possiamo inoltre arricchire la nail art con fili leggeri di glitter, argentati o dorati, e completiamo con un top coat lucidissimo.

Ovviamente, è una nail art che si presta bene ad essere creata su unghie lunghe o di media lunghezza, ma può essere realizzata anche su unghie più corte, realizzando dei disegni più piccoli, focalizzati magari in un angolo dell’unghia, proporzionati alla lunghezza totale dell’unghia.

Impostazioni privacy