Meghan Markle e Harry: quando Carlo diventa re “torniamo a rappresentare la Corona” – equilibri in crisi

I duchi di Sussex di nuovo al centro del dibattito reale, le ultime indiscrezioni rivelano scenari imprevedibili che sbalordiscono il Regno Unito: “torniamo a rappresentare la Corona”, le intenzioni di Harry e Meghan

Harry e Meghan
Harry e Meghan (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

La tensione che negli ultimi anni ha caratterizzato il rapporto tra i duchi si Sussex e la Royal Family è estremamente nota, in modo particolare dall’annuncio della loro scelta di indipendenza. Era gennaio 2020 quando con una dichiarazione ufficiale condividevano la loro scelta, che prese forma attraverso il trasferimento negli Stati Uniti, dal quale iniziarono il loro progetto di vita prosciolto dai doveri reali. Ma fu nel 2021 che accadde l’impensabile: l’intervista che sconvolse il mondo intero, svolta insieme alla celebre conduttrice Oprah Winfrey, che ancora circola sul web. Gravissime accuse e dichiarazioni, dal razzismo della Corona reale per il colore della pelle del piccolo Archie, ai pensieri suicidi che invasero il benessere mentale di Meghan Markle.

Da allora è trascorso ancora un anno, nel frattempo è nata la seconda figlia Lilibet, ma il legame con la Royal Family non migliora. Un dettaglio che si è reso evidente nel corso dei festeggiamenti del Giubileo, dove si vocifera che i duchi di Sussex volessero ricucire i rapporti, eventualità che ovviamente non ha preso forma. Per l’evento nel corso delle uniche date in cui si è vista la loro partecipazione, sono stati il più possibili defilati rispetto alla famiglia reale, mentre nel frattempo hanno annunciato la loro totale indipendenza economica. Ma trapelano alcune indiscrezioni circa il futuro della Corona, quando il primo erede al trono, il principe Carlo, diventerà il nuovo monarca, e ci sarà di nuovo spazio per i duchi di Sussex.

Meghan e Harry: il futuro della Corona

Harry e Meghan
Harry e Meghan (Instagram)

Abbiamo potuto constatare quanto la tensione che scorre ancora tra i duchi di Sussex e la Royal Family impedisca loro di intrattenersi come partecipanti attivi agli eventi della Corona. Defilati, in disparte, quasi “assenti”, nel corso della loro presenza ai festeggiamenti del Giubileo, non sono stati nemmeno notati. Una situazione spiacevole quella che li vede sempre più distanti, che potrebbe cambiare in futuro. In modo particolare, è l’esperto reale Tom Quinn a formulare l’ipotesi secondo cui tutto potrebbe subire una trasformazione quando il primo erede al trono, il principe Carlo, diventerà re.

Sono almeno le intenzioni di Harry e Meghan, secondo una fonte vicina, tornare a rappresentare la Corona quando subentrerà la linea di successione. In molti non ricordano il divieto assoluto della Regina Elisabetta verso l’aspirazione dei duchi di Sussex di ricoprire tale ruolo solo parzialmente, mantenendo la libertà di esercitare le loro volontà, slegate dai doveri previsti, per la restante parte del tempo.

Quasi dei reali “part time”, opzione non contemplata dalla Royal Family, che in merito si è espressa chiaramente con un: “dentro o fuori”. La decisione della duchessa e del duca di Sussex la conosciamo molto bene, che a quanto pare aspirano a un inversione di rotta con il regno del futuro re Carlo, forse colui che più desidera un riavvicinamento tra i due figli.

Impostazioni privacy