Abbronzatura, scoperta sensazionale: questi cibi funzionano da acceleratore – LA LISTA

Finalmente è arrivato il momento di dire addio all’olio solare acceleratore: questa è la dieta perfetta per triplicare naturalmente l’abbronzatura. 

Abbronzatura
Alimenti per abbronzatura (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Tempo di gelati gustati al sole, frutta fresca dai mille colori, gli stessi che troviamo sui nostri vestiti, sempre più leggeri: l’estate è arrivata e non poteva essere più attesa di così. Ma soprattutto è arrivato il momento di indossare il costume, rigorosamente di tendenza, e godersi lunghi bagni di salsedine, libri letti sulla spiaggia e aperitivi sul lungomare.

L’aspetto estetico che maggiormente interessa di questa amata stagione è ovviamente l’abbronzatura, dai più ricercata, ma che negli ultimi è fortunatamente soggetta a cambiamenti di visioni. Siamo sempre più consapevoli degli effetti dei raggi UV sulla pelle senza protezione, ma sappiamo anche quanto sia sbagliato prolungare eccessivamente l’esposizione solare, soprattutto nelle ore più calde.

La verità è che non serve trascorrere un tale quantitativo di ore sotto il sole per raggiungere un colorito invidiabile, basta seguire alcuni piccoli suggerimenti. Obbligatorio munirsi di crema solare ed evitare scottature, ma è possibile stimolare la melanina e più in generale la pelle per ricevere il beneficio dei tanti amati raggi del sole. Scopri come farlo a partire dal cibo, per dire finalmente addio all’olio abbronzante.

Abbronzatura: i cibi che accelerano il processo

Abbronzatura
Alimenti per abbronzatura (Pexels)

Che tu sia già in vacanza, e voglia mantenere il colorito della pelle, o in procinto di partire, per una stimolazione della melanina, non puoi assolutamente perderti le informazioni che stai per leggere. Per raggiungere l’abbronzatura desiderata, o conservarne il più possibile l’effetto, è possibile sfruttare il potere della natura, che aumenta esponenzialmente il risultato.

Senza la necessità di esporsi eccessivamente al sole, per uno stress dell’epidermide che produce l’effetto opposto ad una pelle invidiabile, spesso antiestetico, oltre che nocivo, puoi finalmente dire addio al tuo olio abbronzante, per beneficiare di alcuni preziosi nutrimenti. I cibi amici dell’abbronzatura sono diversi, ma è impossibile non citare il più conosciuto di tutti: le carote, per merito del betacarotene che stimola la melanina.

Imbattibili quando si parla di pelle abbronzata, rappresenta senza dubbio la scelta alimentare per eccellenza in questo caso. Ma quello che forse non sapevi è che il celebre betacarotene caratterizza anche la composizione di albicocche, melone, anguria, mango e arance, solo per quanto riguarda la frutta. Ma ci sono altre numerose verdure con cui beneficiare di questo pigmento vegetale: spinaci, lattuga, peperoni, broccoli, verza e cicoria.

Impostazioni privacy