Giorgia Soleri contro gli stereotipi della società: “il corpo è nostro non degli altri” – cosa è successo?

Giorgia Soleri va contro gli stereotipi della società con un messaggio inaspettato. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

giuglia soleri fidanzata damiano maneskin peli sopracciglia
Giorgia Soleri (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Giorgia Soleri torna ancora una volta a far parlare di sé. La bellissima Giorgia Soleri non è soltanto la fidanzata di Damiano dei Maneskin ma è sopratutto un’attivista per i diritti delle donne molto attiva sui social, sopratutto su Instagram. Non a caso a destare “scandalo” è uno dei suoi ultimi selfie pubblicato che senza dubbio non è passato in osservato agli occhi dei followers. Vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

Giorgia Soleri e il grido di ribellione agli standard della società

giulia soleri maneskin body positive ascelle peli sopracciglia
Giorgia Soleri (Instagram)

Giorgia Soleri, non è soltanto la fidanzata di Damiano dei Maneskin, ma è anche una degli influencer attivista con il carisma e la personalità più forte tanto da divenire un simbolo di body positive. Non a caso Giorgia Soleri ha partecipato a molti convegni sulla vulvodinia, raccontando di fatti la sua lotta contro questa patologia. Ma oltre a questo, l’influencer va contro ogni stereotipo della società lanciando messaggi positivi e motivazionali per l’accettazione di sé stesse. Ma la battaglia è iniziata proprio dai peli in bella vista. Di fatti questo tema è molto discusso sui social e non, avendo pareri concordi e discordanti.

Giorgia Soleri va contro ogni convenzione promuovendo l’accettazione di sé stesse così come siamo, oltre che a ribadire che “il corpo è nostro non degli altri” , breve e concisa racchiude ciò che di più vero c’è. Perché non bisogna cambiare sé stessi per piacere agli altri ma soltanto se davvero noi lo riteniamo necessario e ci fa stare bene.

L’influencer spiazza tutti con un seflie in cui viene inquadrata nella sua naturale e semplice bella. Truccata e adornata con accessori, orecchini e collane di diverse lunghezze, la cosa che più risalta è lo sguardo. Più precisamente le sopracciglia non depilate lasciando in bella vista i peli. Ma Giorgia Soleri lo fa con grande consapevolezza e provocazione, lanciando un vero e proprio grido di libertà e ribellione verso ciò che è convenzionale e stereotipato.

Ma sicuramente la ricorderemo anche per i peli lasciati in vista sotto le ascelle, altra dimostrazione di attivismo e body positive senza temere il giudizio altrui. Insieme a lei, questo filone è stato abbracciato anche da tantissime altre influencer sul web e questo ha portato un vero e proprio scoop trovando tanta solidarietà ma anche molti haters.

Quindi, possiamo dire che Giorgia Soleri è una vera è proprio icona di positività e ribellione, libera dalle convenzioni stereotipate della società e che invita tutti a fare lo stesso. Il messaggio più importante è quello di aiutare le donne ad accettarsi e piacersi, ma sopratutto a far capire che nessuno può giudicare il nostro corpo se non noi stesse.

Impostazioni privacy