Alessandro Borghese esporta la sua filosofia di cucina in una delle città più visitate d’Italia

Il cuoco d’eccellenza Alessandro Borghese apre un nuovo ristorante in una delle città più visitate d’Italia: scopri dove e stimola la fantasia del palato

Alessandro Borghese
Il cuoco e conduttore Alessandro Borghese (Instagram)

Procede sempre più a gonfie vele la carriera di Alessandro Borghese, che continua a dimostrarsi un punto di riferimento fondamentale sia nel mondo dell’alta ristorazione che televisivo. Risultati raggiunti con impegno e dedizione, attraverso una lunga gavetta che lo ha condotto in giro per il mondo ad apprendere nuove visioni e maggiori competenze, fino a mettere tutto ciò in pratica.

È nel 2017 che apre a Milano il suo primo ristorante, mentre ha già avviato la sua carriera sul piccolo schermo: “Chef per un giorno”, “Fuori menù” e “Junior Masterchef Italia” sono solo alcune delle trasmissioni che guida. Ma il suo più rande successo è “4 ristoranti“, che vanta dal 2015 un seguito ineguagliabile per quanto riguarda l’ambito della cucina. Ma il cuoco d’eccellenza e amatissimo conduttore non ha certo intenzione di fermarsi qui: l’ambizione e il talento sono qualità senza data di scadenza.

Solo il 2 maggio ha esordito nel nuovo show culinario “Celebrity Chef“, in onda su Canale 8, che prevede la sfida tra numerosi vip e personaggi famosi dello spettacolo. Una delle novità che riguardano Alessandro Borghese, il quale aprirà un nuovo ristorante, contraddistinto dalla sua speciale filosofia di cucina, in una delle città più belle e visitate d’Italia.

Alessandro Borghese esporta la sua filosofia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giornata mondiale delle Api: quali benefici del miele sono da festeggiare?

Alessandro Borghese, classe 1976, nato a San Francisco dall’amore dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese, a 45 anni è un esponente di magnifica grandezza dell’alta cucina, non certo disposto ad “accontentarsi” di quanto già raggiunto. Dopo aver girato il mondo per apprendere quante più tecniche di cucina, prima sulle navi da crociera e poi approdando a Londra, Parigi e New York, crea la sua carriera in Italia, dove si stabilisce insieme alla sua famiglia.

Sposato con Wilma Oliverio dal 2009, unione dalla quale nascono due figlie, vanta ad oggi numerosi programmi alle spalle e un’importante ristorante a Milano dal 2017: “Il lusso della semplicità“. Un nome che fa ben intendere la speciale filosofia dello chef, che ama inventare e proporre piatti con elevate materie prime, esaltandole senza ricorrere a elaborazioni. Un esempio è il suo famoso spaghettone “cacio&pepe”, un classico dell’italianità che il cuoco inserisce nel suo menù.

Un sogno per il palato, la sua proposta culinaria sarà degustabile anche in una nuova destinazione, per il secondo ristorante del conduttore, che si chiamerà nello stesso modo di quello situato nel capoluogo lombardo. La meravigliosa location è posta in una delle città più belle e visitate d’Italia da parte di turisti di tutte le nazionalità: Venezia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> “Le donne vogliono essere curvy”, l’appello di Victoria Beckham che elogia le curve

Coniugare la bellezza indescrivibile della “città sull’acqua” alla cucina di Alessandro Borghese sarà una fantasia che diviene realtà: un’esplosione di gusto in una delle cornici più incantevoli del mondo.

Impostazioni privacy