Met Gala: alcuni abiti celano un messaggio profondo

Dopo 2 anni torna il Met Gala 2022, con abiti incredibilmente originali firmati dai migliori marchi.

Il Met Gala è uno degli eventi più cool della stagione al quale partecipano una miriade di VIP tra attori, cantanti, top model, registi e chi più ne ha più ne metta ormai è un appuntamento fisso che è stato però in pausa per i due anni di pandemia quest’anno nel 2022 torna a Gambatesa.

Rappresenta un evento sotto l’occhio del ciclone e dopo che si è svolto si commenta tutto quello che è successo, sicuramente gli abiti che vengono indossati saranno al centro di accesi dibattiti, infatti solitamente vengono indossati dei look assolutamente stravaganti fuori dal comune ma super di moda, i quali lasciano letteralmente tutti senza parole.

Gli abiti del Met Gala con riferimento alla politica

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da camila (@camila_cabello)

Gli abiti dei partecipanti sono tutti firmati e arrivano a costare cifre davvero esorbitanti oltre ad evidenziare la bellezza di alcune donne, la femminilità di altre e l’eleganza di alcune, a volte un abito cela messaggi più profondi per esempio ci sono dei casi in cui l’abito viene scelto in base al messaggio politico che vogliono far passare, l’anno scorso per esempio la deputata Carolyn B. Maloney aveva reso omaggio al movimento per il suffragio femminile presentandosi con un abito bianco con su scritto “Tax the rich” in rosso, la calciatrice Megan Rapinoe attiva sostenitrice dei diritti LGBT ha portato con sé una clutch con la frase “in gay we trust”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kim Kardashian e la storia del vestito indossato al Met Gala, che fu di Marilyn Monroe

Anche in questa edizione non sono mancati i rimandi alla politica. Il dress code di quest’anno faceva riferimento all’età d’oro americana di fine ottocento, uno degli abiti che ha fatto più scalpore è quello che è stato indossato dal sindaco di New York City in carica Eric Adams il quale indossava una giacca da smoking con la scritta“End Gun Violence”.

La giacca rappresentava degli elementi architettonici della città di Brooklyn come per esempio la linea della metropolitana e una grande pistola con dei segnali di divieto, il sindaco è al suo primo mandato ed è stato sottoposto a forti pressioni per frenare la violenza in città, il mese scorso c’è stata una sparatoria nella stazione della metropolitana di Brooklyn nella quale ci sono stati alcuni feriti, ci sarebbero stati inoltre 291 sparatorie nella città, dunque il messaggio che voleva mandare Adams è chiaro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Met Gala, non solo moda: i make up più elaborati e affascinanti del red carpet

Camila Cabello invece si è focalizzata su una causa ambientalista, ha avuto infatti la necessità di indossare una moda rispettosa dell’ambiente, anche Billie Eilish per esempio ha indossato un corsetto di Gucci realizzato con materiali di scarto.

Impostazioni privacy