Met Gala, non solo moda: i make up più elaborati e affascinanti del red carpet

Non solo moda, il Met Gala celebra anche il mondo del beauty. Ecco alcuni dei look più interessanti, originali e straordinariamente belli sfoggiati sul red carpet

Met Gala
Beauty look Met Gala (Instagram)

Si è svolto nel secondo lunedì di maggio l’evento di moda più atteso dell’anno: il Met Gala 2022. Una data che segna l’inaugurazione della mostra al Metropolitan Museum of Art, “In America: an Anthology of Fashion”, con il tema proposto sul red carpet: “Gilded Glamuor“.

Un riferimento all'”Età dell’oro” degli Stati Uniti, periodo storico che va dal 1870 al 1900. Sfarzosa la sfilata dello star system, con tanto di abiti sontuosi, corpetti ultra aderenti, immancabili decorazioni preziose e scintillanti. E se sono già stati eletti gli abiti più straordinari sfoggiati sul red carpet, per un primo premio che inevitabilmente si aggiudica Blake Lively con il suo abito Versace dal potere di cambiare colore, il focus sul make up rivela altrettanti imperdibili scenari.

Met Gala, “sfilata” di make up

Met Gala
Beauty look Met Gala (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Chiara Ferragni in versione diva: al Met Gala con un look senza precedenti. Mai vista così

È davvero interessante analizzare come ogni maison di moda abbia interpretato il tema dell’evento “Gilded Galmuor”, dando vita a creazioni uniche e assolutamente fastose. Molti hanno prediletto invece uno stile molto più “morbido”, puntando su dettagli particolari per stupire e affascinare. Ma anche i beauty look si meritano la stessa attenzione, da quelli più stravaganti ad altri più semplici, per lasciarci ispirare.

Kendall Jenner in Prada ha scelto di certo scelto la via più originale con il contrasto, puntando completamente il focus sulle sopracciglia decolorate, che cambiano completamente il suo sguardo, intensificato da ciglia extra long, una linea di eyeliner e rossetto nude.

Gigi Hadid, che in quanto a particolarità non ha mancato nel look in rosso di Versace dalla tuta in vinile e maxi piumino con strascico. Ma la supermodella non ci delude neanche per quanto riguarda il suo strepitoso make up, leggerissimo nella zona occhi, per accendersi di rosso sulle labbra dal finish lucido esattamente in pendant con il look.

Anche Lizzo, con uno dei vestiti più sfarzosi della serata in Thom Browne, sfoggia massima intensità sulle labbra, puntando nella tonalità scura, in linea continua con il suo look, senza lasciarsi mancare un accento sullo sguardo, posto con lo smokey eyes quasi felino.

Hailey Bieber angelica sul red carpet per Yves Saint Laurent in abito bianco candido di seta con tanto di piume, al quale ha sapientemente abbinato un semplicissimo nude look molto luminoso. Olivia Rodrigo luminescente di lilla in Versace, sorprende con il make up metallico concentrato sullo sguardo e perfettamente in pendant con il vestito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Charlotte Casiraghi, il suo nuovo look già iconico immortalato su Instagram

Janelle Monae, strepitosa in Ralph Lauren, sfoggia un copricapo scintillante che evidenzia ancora di più la sua favolosa scelta di make up. Un classico che non tramonta e rivisitato in questa versione super glam, eyeliner e rossetto rosso per un look davvero ammaliante.

Impostazioni privacy