Kim Kardashian e la storia del vestito indossato al Met Gala, che fu di Marilyn Monroe

Kim Kardashian brilla al Met Gala con un vestito che Marilyn Monroe indossò nel 1962. Ecco la storia dell’iconico abito.

Il Met Gala quest’anno ha davvero impressionato tutti, e tra tutte le celebrità invitate e i loro scintillanti ed esagerati vestiti, è davvero difficile dire chi è stata la star più ammirata della serata.

Kim Kardashian abito marilyn monroe met gala 2022
Kim Kardashian (Foto Instagram @kimkardashian)

Eppure, nonostante gli outfit impressionanti dei partecipanti, la scena è stata decisamente rubata da colei che potremmo definire (proprio dopo questa serata), l’icona degli anni 2000: Kim Kardashian.

Se nel 2021, la Kardashian si è presentata all’evento al fianco di un finto Kanye West con un abito nero Balenciaga, per quest’anno l’influencer ha deciso di centrare in pieno il tema della serata, In America: An Anthology of Fashion, presentandosi sul Red Carpet con un look che ha sconvolto i presenti e rubato la scena.

Splendida come sempre, Kim ha fatto il suo ingresso a fianco del compagno Pete Davidson, con una pettinatura biondo platino tirata indietro, e un abito aderente ornato da più di 6.000 cristalli, contornato da pelliccia bianca e scintillanti orecchini di damanti.

L’abito però, non era un abito qualunque, bensì quello indossato da Marilyn Monroe a una raccolta in onore del 45esimo compleanno del presidente John Fitzgerald Kennedy.

La storia dietro l’abito di Marilyn indossato da Kim Kardashian

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kim Kardashian (@kimkardashian)

Il vestito meraviglioso ha centrato in pieno il tema della serata, ed era quindi impossibile che passasse inosservato, soprattutto se indossato da Kim Kardashian, che negli anni si è sempre più imposta con la sue personalità e i look esagerati e iconici.

Ma quello che più ha attirato l’attenzione è la storia dietro questo abito, che come abbiamo detto è stato indossato dall’inimitabile Marilyn Monroe.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Elodie incanta Instagram con uno scatto piccante e i gioielli di Bulgari

Nel 1962, Marilyn era salita sul palco per omaggiare il presidente Kennedy, intonando per lui la famosa “Happy Birthday, Mr. President”, un momento che è sicuramente passato alla storia, come anche l’abito.

Acquistato dal museo Ripley’s Believe It or Not per 5 milioni di dollari da Julien’s Auction il 17 novembre 2016, lo scintillante abito con 6000 diamanti cuciti a mano dal costumista Jean Louis è stato dato per la prima volta in concessione proprio alla Kardashian, in occasione del Met Gala.

Una concessione che le ha permesso di essere sicuramente la star della serata, anche se secondo alcune voci, la sua partecipazione è stata incerta fino all’ultimo proprio a causa dell’abito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Kate Moss è una visione al Met Gala: tutti i suoi look nel corso degli anni

A causa infatti dell’impossibilità di poter modificare l’abito, l’influencer ha perso 7 kg in 3 settimane per poter indossarlo perfettamente, con una dieta in cui ha escluso completamente zuccheri e carboidrati.

Un sacrificio però che ha dato ampiamente i suoi frutti, visto che dopo averla vista nei panni dell’icona anni ’60, possiamo chiaramente considerare la Kardashian come l’icona assoluta degli anni 2000.

Impostazioni privacy