Kate Moss è una visione al Met Gala: tutti i suoi look nel corso degli anni

La supermodella degli anni Novanta ha colpito nel segno ed è stata una delle più fotografate al Met Gala. Scopriamo lo stile di Kate Moss nel corso degli anni all’evento.

Kate Mosse Met Gala
Kate Moss (screenshot Instagram)

Tra le donne vestite meglio di questa edizione 2022 del Met Gala c’è sicuramente anche lei, l’inossidabile ed eterna Kate Moss. Tra le supermodelle degli anni Novanta, l’inglesina è tuttora ritenuta una delle icone della moda internazionale, e il motivo è sotto gli occhi di tutti.

Nata a Croydon nel gennaio del 1974, viene scoperta a soli 14 anni dalla titolare dell’agenzia Storm, mentre si trova in aeroporto a New York. Di lei, Sarah Doukas dirà: “È piccola, ma con quel viso e quella grinta cercheranno di imitarla tutti a New York!”.

L’allora ragazzina non rientra infatti nei canoni tipici della modella, essendo alta “solo” 1 metro e 70 e di costituzione molto esile. All’inizio l’agente incontra non poche difficoltà per farle ottenere un contratto, ma tutto cambia nel 1990, quando appare sulla rivista The Face, riscuotendo un immediato successo.

Da allora la sua carriera è decollata, grazie anche a Calvin Klein, che la sceglie per una sua campagna pubblicitaria e diventa ben presto la musa dei più importanti stilisti. Al Met Gala di quest’anno ha lasciato tutti a bocca aperta, ma non era certo la prima volta che succedeva. Ecco tutti i look da lei sfoggiati nelle precedenti edizioni.

Kate Moss: i look più iconici da lei sfoggiati al Met Gala

In occasione del suo primo Gala, nel 1992, Kate si presenta con un abito di raso nero monospalla che grida eleganza da tutti i pori e la fascia come una seconda pelle. Nel 1995, la 21enne sceglie invece di omaggiare il tema della serata, Haute Couture, indossando uno splendido e minimal slip dress firmato Calvin Klein, in un perfetto stile anni Novanta.

Nel 1999 sceglie di nuovo il nero come tratto distintivo del suo look, con un abito a sirena con scollo all’americana trattenuto da una sottile catenina di cristalli. Molto chic. Per non parlare della mise scelta nel 2006, quando si presenta con dei pantaloni aderenti in pelle nera abbinati a un tuxedo Louboutin e delle decolletè in tinta vertiginose.

Leggi anche –> Ambra Angiolini operata: ma che significa chirurgia refrattiva?

Leggi anche –> Met Gala, non solo moda: i make up più elaborati e affascinanti del red carpet

Dopo quasi dieci anni di assenza, nel 2018 la Moss ricompare più bella che mai sulle scale del Met, con un miniabito di Saint Laurent con delle piume di struzzo sullo scollo incantando di nuovo tutti. Tre anni fa, infine, sceglie un total look argento by Marc Jacobs, sembrando una principessa venuta dallo spazio. Inimitabile Kate.

Impostazioni privacy