Ambra Angiolini operata: ma che significa chirurgia refrattiva?

L’attrice romana si è di recente sottoposta a un intervento chirurgico e non potrebbe esserne più felice. Scopriamo assieme perchè Ambra Angiolini ne è così entusiasta.

Ambra Angiolini intervento
Ambra Angiolini (@ambraofficial Instagram)

E’ tra le attrici più amate del panorama cinematografico italiano e in questo periodo sta spopolando grazie alla serie tratta dall’omonimo film di Ferzan Ozpetek, Le Fate Ignoranti, su Disney+. Parliamo naturalmente dell’ex stellina di Non è la Rai, Ambra Angiolini, da anni interprete di alcuni dei film più seguiti dal pubblico.

Da sempre molto presente in rete, i suoi ammiratori più stretti avrano notato che spesso è apparsa con un bel paio di occhiali da vista sul naso. Già, perchè come molti altri, l’attrice soffre di miopia, o meglio, dovremmo usare il tempo verbale passato “soffriva”.

Sono milioni i connazionali che soffrono di problemi alla vista quali miopia, appunto, astigmatismo o l’ipermetropia e sono quindi costretti a usare gli occhiali per riuscire a vedere bene. E se per qualcuno questo non comporta particolari problemi, per altri può essere un cruccio o comportare difficoltà. Proprio come nel caso dell’artista, che ha deciso di averne abbastanza ed è corsa ai ripari.

Di recente, su Instagram, la Angiolini ha pubblicato una foto abbracciata a un medico ancora con camice e mascherina, facendogli una tenera dedica: “Grazie Marco…Sono tornata a “vedere” bene…In ogni senso”.

Ambra: qual è l’intervento al quale si è sottoposta

L’artista capitolina si è sottoposta da poco a un intervento di chirurgia refrattiva, per curare il suo disturbo alla vista e dire pertanto addio una volta per tutte agli occhiali. Di cosa si tratta? A spiegarlo, sul sito di Vanity Fair, è il dottor Paolo Sivelli, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Oftalmica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ambra Angiolini (@ambraofficial)

“Con la chirurgia refrattiva, che può essere eseguita sia con laser che con una chirurgia endobulbare inserendo delle lenti all’interno dell’occhio, si possono correggere tutti i difetti della vista” ha spiegato minuziosamente lo specialista. Sivelli ha spiegato quanto questo tipo di intervento non abbia particolari controindicazioni, e che con l’uso in particolare del laser non si corra il rischio di avere infezioni.

Leggi anche –> Diete “fai da te”: parla l’esperto e ci va giù duro. Il rischio è alto

Leggi anche –> Charlotte Casiraghi, il suo nuovo look già iconico immortalato su Instagram

Ma quanto costa tornare ad avere una vista pressochè perfetta? Il prezzo non è esattamente alla portata di tutti, visto che si parla di cifre che vanno dai 3000 ai 5000 Euro per entrambi gli occhi. Una spesa certo importante, ma che garantisce un risultato positivo, visto che corregge più del 90% dei difetti alla vista.

Impostazioni privacy