10 anni di meno senza il chirurgo? È tutta questione di make up: regole fondamentali

Sembrare più giovane non è una missione impossibile e non serve il chirurgo estetico: ecco come, con il make up anti age in grado di togliere 10 anni

Make up anti age
La cantante e attrice Jennifer Lopez (Instagram)

La bellezza non ha età, ed è giusto ricordarcelo quando siamo in cerca del prodotto miracoloso che riporti la pelle alla tonicità di un tempo. Esistono validi cosmetici che rallentano l’invecchiamento cutaneo, soprattutto se inseriti in un programma di skincare routine quotidiana.

L’obiettivo tuttavia non deve focalizzarsi sul raggiungimento della perfezione: accettare i nostri cambiamenti è il primo passo per valorizzarli. Il make up è lo strumento più efficace in questo senso, aiutandoci con qualche trucco a conferire al volto luminosità e armonia fino a farlo apparire molto più giovane. Un’azione più semplice di quanto si pensi, poichè la vera base da cui partire nel beauty look è la più istantanea: “less is more“.

Il make up anti age efficace

Make up anti age
L’attrice Cate Blanchett (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Capelli: l’impacco “miracoloso” che rende la chioma forte e vitale

La prima regola fondamentale per la bellezza della pelle è prendersene cura. Il make up inserito in una già avviata beauty routine troverà infatti maggiori possibilità di esaltazione. Idratare ed esfoliare la pelle sono passaggi fondamentali che ci permettono di purificare la superfice cutanea e nutrirla in modo da apparire naturalmente fresca e luminosa.

È proprio questo il trucco fondamentale per un effetto anti age assicurato: la luce. Non è la quantità di rughe presente sul nostro viso a determinare l’aspetto più o meno giovane della pelle, bensì incarnato spento, occhiaie e altre imperfezioni rappresentano fattori più incisivi.

Quindi, dopo aver effettuato la regolare pulizia e idratazione sul nostro viso, la cosa importante è levigare e uniformare la pelle una perfetta base make up. Prediligere prodotti leggeri e soffici aiuterà moltissimo nel raggiungimento dell’obiettivo finale, poichè i prodotti troppo densi tendono ad accumularsi proprio in prossimità delle rughe, rendendole più evidenti. Cercare di coprire in questo modo il rilassamento cutaneo produce infatti l’effetto opposto.

A questo punto, per donare luminosità al viso, è possibile utilizzare bronzer ed illuminanti che oltre a rimodulare i volumi dei nostri lineamenti, faranno apparire la pelle molto più sana e levigata. Un segreto che Jennifer Lopez ha fatto suo con la sua inconfondibile firma “glow” presente in ogni suo look. Zigomi e tempie per scolpire, arcata sopraccigliare e palpebre per alzare lo sguardo: il risultato sarà assolutamente lifting.

Cate Blanchett è un’altra paladina del trucco anti age, utilizzando non solo la luminosità a suo favore, ma sfruttando soprattutto il potere del “nude”. Esagerare con il make up produce infatti risultati contrari, ma questo non significa non potersi sbizzarrire sugli occhi, che spesso mette in evidenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Met Gala, non solo moda: i make up più elaborati e affascinanti del red carpet

Sì al mascara che definisce e intensifica lo sguardo, come anche ad ombretti purchè leggeri, “shine” e dall’applicazione rigorosamente sfumata. Per le labbra è meglio optare per toni naturali più vivi, come pesca e albicocca, o totalmente neutri. Non resta che eseguire queste semplici regole e ammirare gli incredibili segreti del make up.

Impostazioni privacy