Capelli: l’impacco “miracoloso” che rende la chioma forte e vitale

Esiste un impacco che in poche conoscono che fa davvero meraviglie per i nostri capelli, aiutandoli a crescere forti e belli. Conosciamolo meglio assieme.

Impacco al the nero per capelli
Una modella dai capelli lunghi (Pixabay)

Con l’avvicinarsi della bella stagione, anche i nostri capelli meritano di prepararsi con cura agli agenti coi quali verranno eventualmente in contatto, quindi salsedine e sole, solo per citarne un paio.

In commercio esistono innumerevoli maschere e trattamenti che promettono miracoli, ma in realtà esiste un impacco che possiamo fare tranquillamente in casa, solamente…aprendo la dispensa!

Proprio così. Già nelle scorse settimane vi avevamo illustrato alcune maschere a base di prodotti naturali utili, ad esempio, per chi aveva una chioma particolarmente grassa e tendente a sporcarsi con molta facilità.

Questa volta vogliamo invece illustrarvi un trattamento da fare per migliorare l’aspetto di qualsiasi tipo di capigliatura, in particolare per chi tende ad averla fragile e un po’ sfibrata.

I benefici del prodotto da utilizzare sono ben noti fin dall’antichità, grazie alla presenza di caffeina e antiossidanti, che per molti sono utili a contrastare l’ormone che causa la caduta dei capelli, il diidrotestosterone.

Tra l’altro questo “alimento” può anche fungere da tintura fai da te, coprendo in modo naturale eventuali capelli bianchi che dovessero fare capolino tra la vostra capigliatura.

Capelli: come utilizzare l’impacco fatto in casa

Tutto ciò di cui avrete bisogno saranno delle bustine o del the nero in foglie, che dovrete lasciare in infusione. Il consiglio è di utilizzare dalle 2 alle 4 bustine e tenerle in acqua bollente (circa due tazze) per alcune ore, meglio ancora per tutta la notte.

Dopo aver lavato i capelli, dovrete quindi prendere il liquido, versarlo sulla capigliatura e tenerlo su per 20/30 minuti, aiutandovi a non bagnare ovunque con una cuffia, per non disperdere, inoltre, i benefici del the.

Leggi anche –> Diletta Leotta e il tubino nero che è ancora (e sempre) la scelta migliore

Leggi anche –> La scrittrice inglese l’ha definito “il luogo più romantico del mondo”: è in Italia!

Una volta tolto e sciacquato, noterete quanto i vostri capelli sembrino più forti e anche lucenti. Inoltre, i tannini contenuti potrebbero anche scurire lievemente la chioma, quindi è indicato per chi ha i capelli castani o neri. Il risultato vi sorprenderà.

Impostazioni privacy