Diletta Leotta e il tubino nero che è ancora (e sempre) la scelta migliore

Diletta Leotta ci spiega perchè il classico vestito nero è ancora la scelta migliore per le nostre serate: soprattutto con trasparenze

Diletta Leotta
La conduttrice Diletta Leotta (Instagram)

Quando abbiamo un’occasione importante ma non sappiamo proprio che cosa indossare, ecco che ci viene in soccorso il nostro spirito classico. In queste situazioni la nostra scelta non può che ricadere sull’intramontabile tubino nero, che al bando di stravaganze, è ancora quella di cui non possiamo pentirci. Una volta indossato, ci ricordiamo del suo straordinario potere di conferire eleganza e raffinatezza, con un pizzico di seduzione che non possiamo farci mancare.

Un capo d’abbigliamento che ha subito numerose evoluzioni negli anni, dalla celebre creazione di Coco Chanel “petite robe noir”, al modello Givenchy indossato da Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”. Ma è anche “l’abito della vendetta” di un’iconica Lady Diana, ed è stato tra i vestiti più famosi sfoggiati sul set da una fashion “Carrie Bradshaw“.

Oggi lo vediamo sfilare sul red carpet nelle versioni più audaci e continua ad affascinarci stagione dopo stagione. Diletta Leotta ci spiega perchè in un outfit per la sera assolutamente da copiare.

Diletta Leotta: visione chic

 

Visualizza questo post su Instagram

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Kate Moss è una visione al Met Gala: tutti i suoi look nel corso degli anni

Anche quest’anno le tendenze, seppur svelando venti di novità, lasciano uno spazio d’onore al vestito nero nei nostri look primaverili, proprio come Diletta Leotta dimostra con il suo ultimo outfit “milanese”. La conduttrice, di ritorno da una fuga rilassante in Sicilia, ci offre lo skyline del capoluogo lombardo, mostrandoci come reinterpreta un classico del nostro guardaroba.

Il suo stile, delicato e nello stesso tempo audace, colpisce nel segno in questa versione estremamente chic, che non solo rinobilita il vestito nero a qualcosa in più di una “scelta sicura”, ma diventa persino quella definitiva per le nostre serate più importanti.

Soprattutto con la sua superba ispirazione, dall’allure elegante che affascina e sorprende grazie ad un’irresistibile nota seduttiva. La sua proposta è un tubino nero rigorosamente aderente, contraddistinto dal drappeggio in tulle che impreziosisce la silhouette del modello, evidenziando anche trasparenze intriganti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Scopriamo la perla italiana definita dalla scrittrice inglese come “il luogo più romantico al mondo”

Lo scollo Bardot aggiunge femminilità ad un capo assolutamente chic, esaltato ancora di più dal suo elegante raccolto, per un’ulteriore accento di raffinatezza al suo ricercatissimo outfit.

 

Impostazioni privacy