Pantaloni a palazzo: come abbinarli al meglio secondo gli esperti

Hanno fatto la loro comparsa per la prima volta negli anni Sessanta e da allora non se ne sono più andati. Come abbinare correttamente i pantaloni a palazzo?

pantaloni a palazzo abbinamenti
Pantaloni a palazzo (screenshot Instagram)

Questo tipo di indumento divenne particolarmente di moda a cavallo tra la fine degli anni Sessanta e gli inizi degli anni Settanta, ispirato da un certo trend che si ebbe vent’anni prima, lanciato da alcune delle icone della moda del tempo. Caratterizzati da una larghezza maggiore del solito, spesso danno l’impressione quasi di avere una gonna lunga addosso.

Oggi sono tornati prepotentemente di moda, e ne esistono diversi modelli, anche in versione più contenuta, ma dalla stessa comodità. Ecco alcuni suggerimenti degli stylist più noti su come abbinare correttamente i famosi pantaloni a palazzo.

Si possono per esempio portare in versione denim, proprio come ha suggerito a Camila Cabello il suo stylist di fiducia. L’ideale, in questo caso, è optare per un look total jeans, giocando con le cuciture a vista e sulla diversa gradazione di colore, cercando capi ricercati e particolari, magari impreziositi da strass o borchie.

Un’altra ottima idea è quella di indossarli in versione elegante, optando per un modello in pelle, come ha fatto Alice Barbier, che li ha abbinati a un trench con culisse in vita color cammello e una maglietta nera con scollo rotondo semi trasparente, completando il tutto con un paio di decolletè con tacco a spillo.

Pantaloni a palazzo: gli abbinamenti da provare

Si possono anche utilizzare in versione lucida, scegliendo tessuti come seta o raso, preferibilmente in colori pastello come vuole il trend del momento. Assieme a un dolcevita e una cintura sobria saranno perfetti per un look da giorno e, perchè no, anche per l’ufficio, mentre con una giacca indossata sulla pelle nuda diventeranno intriganti per la sera.

Zoe Kravitz, li ha indossati in una versione, recentemente, piuttosto urban, scegliendo di abbinarli a un trench oversize e delle scarpe basse, ma essendoci diversi modelli, potete spaziare con la fantasia. Uno dei loro vantaggi, infatti, è l’essere molto versatili.

Leggi anche –> Vuoi fare il pieno di vitamine da Carlo Cracco? Ecco quanto ti può costare!

Leggi anche –> Vitamine: tutti i benefici che puoi trovare per pelle e salute in quelle più note

Possono diventare anche molto divertenti, magari osando con colori fluo e particolari glitter, ispirandosi ai rampanti anni Ottanta, per una serata all’insegna del divertimento senza voler tuttavia rinunciare allo stile. O osare con una mise neoromantica, con top a bustier con maniche lunghe e pantaloini dal colore neutro, come ha fatto Sydney Sweeney. Insomma, largo alla fantasia!

Impostazioni privacy