La Luna veste Prada: la famosa Maison firma le nuove tute degli astronauti pronti a partire per un’importante missione. Scopriamo tutti i dettagli di questa novità fashion e galattica.
Non è una novità che la moda lavori in sinergia con lo spazio. Se siamo abituati ad assistere alle contaminazioni dell’universo sulla Terra, con collezioni dalle influenze fantascientifiche e accessori creati con materiali della galassia come la famosa, e costosissima, borsa firmata Coperni, la Meteorite Swipe Bag, questa volta è la moda che si sposta fuori orbita, uscendo dal globo per andare dritta sulla Luna.
Questo viaggio galattico vede protagonista una firma dalla moda italiana: stiamo parlando di Prada, che supera qualsiasi limite, approdando nell’universo grazie alla collaborazione con Axiom Space, punto di riferimento del settore, noto per i suoi progetti spaziali. La storica realtà è conosciuta per aver creato la prima stazione orbitale commerciale.
Dalla sinergia di queste eccellenze nasce una novità incredibile con cui sono venute alla luce delle tute spaziali fashion, firmate niente meno che da Prada (qui ti abbiamo parlato di un accessorio irrinunciabile della nota Maison). Saranno i protagonisti della missione lunare Artemis III ad avere l’onore di sfoggiarle durante la loro partenza, potendo così aggiudicarsi il primato di astronauti più stilosi della storia.
Prada sbarca in orbita: crea delle tute fashion per gli astronauti, i dettagli
La missione lunare Artemis III è molto importante, visto che vedrà sbarcare sulla Luna un intero equipaggio. Dopo l’Apollo 17 del 1972, è la prima volta che si ripete una simile esperienza. E questa volta c’è una novità assoluta: tra gli astronauti ci sarà una donna. Durante la missione si prevede anche un’escursione sul satellite per scoprire maggiori dettagli e raccogliere del materiale materico.
Nell’ambito dell’importante impegno cosmico, in programma per il 2025, l’equipaggio sarà avvolto nella tuta lunare firmata da Prada: battezzata con il nome di “NASA AxEMU” è stata realizzata dal team di ingegneri di Miuccia in collaborazione con Axiom Space. Studiata nei minimi dettagli, si tratta di un’evoluzione del modello Exploration Extravehicular Mobility Unit (xEMU) della Nasa.
Prada firma le nuove tute degli astronauti: altre curiosità sui modelli
Grazie al nuovo progetto di Prada, la moda e la tecnologia si incontrano in una tuta super fashion (qui trovi un approfondimento in merito alle contaminazioni di questi due mondi). L’equipaggio la indosserà nella seconda fase della missione che prevede l’invio della navicella Orion (con 4 membri del team) in direzione Luna, per appoggiarsi sulla sua superficie.
Oltre che dal forte impatto visivo, i vantaggi di questa tuta fashion e tech sono una grande flessibilità, una forte resistenza, che permette di essere completamente protetti, e la possibilità di avere a portata di mano degli strumenti grazie ai quali esplorare meglio l’ambiente. Bella e sicura, questa tuta permette di scoprire la Luna in totale sicurezza.