Mocassini Prada, perché non possiamo farne più a meno

Sono tra i must-have che tutte noi dovremmo avere nell’armadio, sfruttabilissimi in molte occasioni. Ecco perchè i mocassini di Prada sono insostituibili.

Mocassini prada
Mocassini Prada (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Non sono certo scarpe da tutti ma, per quelli che se le possono permettere, i mocassini di Prada sono un vero must-have irrinunciabile. Impossibile dire di no alla tipica scarpa flat ma con para importante e a carro armato, anche nella versione più tradizionale, caratterizzata dall’iconica targhetta in metallo triangolare con il logo della maison milanese.

Nota inizialmente come Fratelli Prada, la casa di moda venne fondata nel 1913 da Mario e Martino Prada, che in quell’anno aprirono una boutique di lusso in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano. I capi del negozio ben presto attirarono l’alta borghesia e l’aristocrazia, al punto che i due divennero nel 1919 fornitori ufficiali della Real Casa di Savoia.

A renderla l’impero che oggi tutti conosciamo ci ha pensato Miuccia, figlia di Luisa, entrata nell’azienda nel 1971 e divenutane proprietaria sette anni dopo. Grazie a lei e alla collaborazione con Patrizio Bertelli, che sposerà poi nel 1987, Prada inizierà a macinare numeri di fatturato sempre più importanti, dando il via nel 1993 anche al marchio Miu Miu e Prada Uomo. Inoltre dal 1999 la maison è lo sponsor ufficiale della barca a vela Luna Rossa.

Perchè i mocassini Prada sono così irresistibili?

Oggi non solo le borse, ma anche le calzature di Prada sono tra quelle più desiderate dai trendsetter di tutto il mondo, e in particolare, come già accennato, proprio i suoi mocassini. Come mai un successo tanto clamoroso? Il motivo è palese e sotto gli occhi di tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada (@prada)

Benchè i mocassini siano tra le calzature più classiche in circolazione, quelle di Prada non le stravolgono, ma le rendono quanto mai funzionali e moderne, proprio grazie alla forma maggiormente bombata e alla suola alta e a cqarro armato, che dà loro un’allure decisamente punk-chic.

Se vogliamo un po’ quello che accadde agli anfibi negli anni Novanta, quando divennero ua sorta di uniforme per gli amanti dell’urban style. A questo aggiungiamo quanto siano state fin da subito molto amate da It-girl e influencer, che le hanno innalzate a status symbol, e il gioco è fatto. Inoltre, possono essere usate pressochè su tutto, dal vestitino elegante al tailleur per l’ufficio, intercambiabili ma non certo sostituibili.

Impostazioni privacy