Anfibi-mania: impossibile non desiderare quelli di Asia Argento, sono la scarpa cult della prossima stagione

Per questo prossimo inverno, ci saranno delle scarpe che non potranno mancare nel nostro guardaroba: gli anfibi. Asia Argento ci insegna come portarli.

Asia Argento anfibi
Asia Argento (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Non poteva che essere lei, attrice conosciuta a livello internazionale e dallo spirito indomito e “rock”, la miglior rappresentante di una delle tendenze che faranno furore il prossimo inverno.

Asia Argento, del resto, classe 1975, è figlia di due anime “sui generis”, il regista cult horror Dario Argento, e l’attrice fiorentina e sua musa Daria Nicolodi. Un ambiente artistico che ha iniziato a respirare fin da giovanissima, prendendo parte non solo ad alcune pellicole del padre, ma lavorando anche assieme ad artisti quali Sergio Citti e Lamberto Bava.

Tra i tanti, ha collaborato anche con Carlo Verdone in Perdiamoci di vista, nel ruolo di una ragazza in carrozzina, interpretazione che le fa guadagnare il David di Donatello e il Ciak d’Oro.

Famose anche le relazioni turbolente, come quella che la lega a Morgan, dal 2000 al 2006, dal quale ha la figlia Anna Lou, o come quella con lo chef americano Anthony Bourdain, toltosi la vita nel 2018.

Asia Argento anticipa la tendenza del prossimo inverno: gli anfibi

Anima ribelle e anticonformista, ha sempre mostrato di prediligere look particolari e a tratti eccentrici, ed è quasi naturale che sia stata proprio lei tra le prime a far sua la tendenza del prossimo inverno. Gli anfibi li vedremo un po’ con tutto, anche con mise formali, proprio per sdrammatizzare un effetto troppo bon-ton. Titolare di un profilo Instagram ben seguito, è proprio qui che ha postato un paio di scatti che la mostrano con ai piedi queste calzature.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento)

Asia è infatti diventata la nuova testimonial degli anfibi Cult, e ha voluto condividere con i suoi 681.000 follower uno scatto che la vede con un trench chiaro, lasciato aperto sulle gambe toniche e super tatuate, e ai piedi un paio di scarpe del brand. “Ho sempre amato questo brand e sono fiera di essere la loro testimonial. Quello che ci accomuna è una questione di DNA 🧬🖤 “ ha scritto l’attrice e regista.

Ma come indossarli anche noi, replicando parte dello stile inconfondibile dell’Argento? Possiamo sfruttarli ad esempio con leggings o jeans skinny, magari con un maxi pull a righe, oppure osarli con un abitino corto e delle calze nere velate, per un look vagamente gothic ma dall’allure inconfondibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *