Valorizzare gli occhi: con questo trucco sarà una passeggiata – VIDEO

Quando si inizia un make up, una delle parti da non dimenticare del viso sono gli occhi. Ecco un trucco geniale per valorizzarli e allungarli.

Trucco per occhi
Occhi scuri (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ci sono diversi modi per valorizzare lo sguardo e rendere di conseguenza i nostri occhi ancora più penetranti. Del resto, è uno dei nostri biglietti da visita, ed è naturale che si voglia renderlo irresistibile.

La zona occhi tanto delicata deve essere curata con prodotti specifici, e in commercio ne troviamo di ogni tipo e prezzo, adatto alle esigenze più particolari, o per un uso quotidiano. Inoltre, ci sono diverse tecniche che possiamo mettere in atto per rendere l’occhio più allungato e seducente.

Se fino a qualche anno fa questi metodi erano conosciuti solo dagli addetti ai lavori, come estetisti e truccatori, oggi, con l’incredibile impatto dei social, sempre più creator condividono online i loro trucchi del mestiere, e ci permettono quindi di avere accesso ai più disparati video-tutorial. Ne è un esempio il breve filmato diventato in breve virale su come “allungare” il fondotinta con l’acqua, rendendolo più leggero e nello stesso tempo resistente.

Con questo make-up occhi otterri uno sguardo da vera star. Provare per credere!

Il profilo makeapvibes di Instagram ha di recente pubblicato un video che spiega in pochi e semplici passaggi come ottenere uno sguardo à la Amber Heard, per intenderci, con occhi da gatta allungati e sensualissimi. Un metodo di cui non vorrete più fare a meno, visto che non solo è semplice da mettere in pratica, ma necessita di ben pochi prodotti e nemmeno troppo specifici, che abbiamo tutte noi nel beauty case.

Si parte con l’usare un ombretto marrone scuro che applicheremo a partire dalla palpebra mobile superiore verso l’esterno, facendo lo stesso dall’angolo esterno dell’occhio verso l’alto. A questo punto, sempre con un pennellino, metteremo del correttore nell’angolo interno dell’occhio ed esterno, sempre sfumando verso le tempie.

Il passaggio successivo sarà quello di disegnare un’ala con della matita scura o dell’eye-liner in gel, siutandoci a mantenere la riga dritta con un cartoncino. Procederemo quindi a disegnare anche l’angolo interno e quindi metteremo della matita bianca nell’interno dell’occhio. Ultimo step, per chi lo desiderasse, l’applicazione di ciglia finte, o in alternativa, una generosa passata di mascara, che renderà il nostro sguardo super intrigante!

Impostazioni privacy