Dimagrire e avere addominali di marmo: bastano questi 5 esercizi casalinghi

Non serve necessariamente andare in palestra per dimagrire e ottenere addominali di marmo: i 5 esercizi casalinghi più efficaci per l’allenamento

Addominali esercizi
Addominali (Pexels)

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La parte più complessa della decisione di dimagrire e tonificare i muscoli attraverso l’allenamento fisico è senza dubbio mettere in moto il cambiamento. Modificare le proprie abitudini non è affatto semplice, soprattutto quando l’obiettivo che vogliamo ottenere appare così lontano da sembrarci irraggiungibile.

Avere la pancia piatta, tonica e scolpita è il desiderio di molti, ma l’eventualità di iscriversi in palestra e recarsi quotidianamente ad allenarsi duramente potrebbe persuaderci dal farlo. La verità è che basta effettuare gli esercizi più efficaci per tonificare l’addome e dimagrire, per una pancia piatta e scolpita assicurata. Non solo in questo caso l’obiettivo diventa più facile da raggiungere, ma è possibile riuscirci anche nelle mura di casa.

Addominali di marmo: 5 esercizi casalinghi

Addominali esercizi
Addominali (Pexels)

L’esercizio più efficace per tonificare straordinariamente la pancia e ottenere addominali di marmo è il plank. Utile non solo per scolpire l’addome, ma anche per tonificare il resto del corpo, è semplicissimo da eseguire. Si tratta di un esercizio di resistenza, attuabile in posizione prona, con avambracci appoggiati al pavimento in linea con le spalle, fino a formare una linea retta da mantenere anche attraverso la punta dei piedi.

Il secondo esercizio si chiama mountain climbing e parte dalla posizione del plank, con la differenza del movimento alternato delle ginocchia in direzione del gomito opposto. Il crunch è il più classico degli esercizi ma necessario per allenare in modo uniforme l’addome. Il sollevamento gambe, da eseguire sdraiati per terra, permette di scolpire gli addominali bassi, attraverso il movimento delle gambe verticale e controllato. In ultimo, per gli addominali obliqui, il russian twist è semplice da eseguire ma altrettanto efficace.

Basta posizionarsi per terra con le ginocchia piegate e portare le braccia ai lati del corpo in modalità alternata. Attraverso questi cinque esercizi per l’allenamento degli addominali sarà possibile ottenere la pancia piatta e scolpita nella propria abitazione senza doversi recare in palestra. Non più solo un progetto per il futuro, rimettersi in forma è un cambiamento concreto e realistico che può iniziare proprio ora.

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