Vacanze di Natale alternative: prova il soggiorno nella sauna-igloo – FOTO

Natale alternativo? Non sai cosa fare per le festività? Scegli di trascorrerlo in un luogo suggestivo e magico!

Natale alternativo
Parti per l’Estonia e vivi un esperienza da sogno (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il Natale è il periodo dell’anno più amato, da grandi e piccini. L’aria si arricchisce di magia, l’atmosfera per le strade diventa calorosa, il profumo dei tipici dolci natalizi inebria l’aria e riscalda i cuori. Per un evento del genere, tutti cercano la neve e si dirigono nelle solite baite in montagna. 

Non tutti si accontentano. Spesso c’è bisogno di qualcosa di più, di qualcosa di suggestivo che possa rimanere impresso nella mente. Quindi, quale miglior occasione se non passare un Natale alternativo in Estonia, all’insegna del benessere, circondati dalla natura e passare un soggiorno in un Igloo?

Natale alternativo, passa le feste natalizie immerso nella natura. Il sogno di vivere la magia del bianco natale si avvera!

Natale alternativo
Sauna con pietre laviche, smoke sauna, laghi ghiacciati un atmosfera fiabesca (Screenshot Instagram)

Per un natale alternativo un viaggio in Estonia è l’ideale. La città Tallinn è ricca di storia e monumenti, ha ospitato il primo albero di Natale nel 1441. Durante il periodo dell’avvento, le strade della capitale si illuminano e regalano un’atmosfera surreale e magica. Paesaggi fiabeschi e di grande impatto che incantano chiunque li veda.

Partendo da Tallinn è possibile raggiungere Korvenmaa, dove è possibile regalarsi delle coccole di benessere e bellezza, all’interno di una sauna costruita in un igloo. L’Estonia è un luogo ristoratore, ricco di saune e percorsi benessere per ristabilire la connessione tra uomo e natura.

La sauna smoke è molto diffusa e praticata sia dai residenti che dai viaggiatori curiosi. Essa è costituita da un camino in pietre laviche che emanano il vapore, inoltre le strutture sono spesso situate nella vicinanza di laghi ghiacciati per permettere di farci il bagno, per immergersi e provare l’ebbrezza di un’esperienza fuori dal comune, oltre a far bene al nostro organismo con molti benefici per la circolazione sanguigna. 

In conclusione, se volete vivere un’esperienza che vi permetta di ricongiungersi con il vostro io e la natura, oltre che passare le feste natalizie in un’atmosfera surreale e incantata la tappa è d’obbligo nell’igloo sauna, un’esperienza di benessere a 360 gradi.

Impostazioni privacy