Quante volte dobbiamo tagliare i capelli? La verità è sconvolgente

I capelli andrebbero tagliati in base della lunghezza, scopriamo quante volte sarebbe necessario andare dal parrucchiere per darci un taglio!

Tagliare i capelli
Quanto spesso bisogna tagliare i capelli? (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Andare dal parrucchiere per risistemare le lunghezze per averli più folti e sani è il dilemma di moltissime donne. Questo passaggio può essere prolungato in base alla lunghezza dei capelli. Se avete una chioma XXL allora potete aspettare dai 3 ai 4 mesi, andandoci periodicamente. Invece se siamo soggette a doppie punte ed altri problemi ogni due mesi sarebbe perfetto.

Viceversa, se abbiamo un taglio corto come il carrè o un taglio pixie per mantenere la forma del taglio è importante andarci ogni mese per non perdere lo styling e per non andare incontro a lunghezze difficili da gestire. Quindi ogni quanto è necessario tagliare i capelli? Scopriamolo insieme.

Tagliare i capelli: ecco i fattori da tenere a mente per capire quando andare dal parrucchiere

Tagliare i capelli
Scopriamo entro quanto tempo bisogna tagliare i capelli, tutta la verità sul tempo che bisogna aspettare e quando no! (Canva)

I fattori che ci dovrebbero spingere ad andare più spesso dal parrucchiere sono diversi e tutti da tenere ben a mente. Per esempio, se tendiamo a fare spesso tinture e ritocchi è fondamentale andare dal parrucchiere più spesso, stesso discorso se notiamo che i ricci perdono elasticità. Quello è il momento giusto per darci un taglio. 

I capelli andrebbero tagliati da 1 mese a 4 mesi di distanza. Tagliarli periodicamente, è importante per evitare perdere di volume e per non inaridire le punte. Quindi in sostanza il tempo che deve intercorrere tra il riposo e il taglio varia a seconda dello stato di salute di ogni chioma. Se ci sono schiariture o tinture la visita dal parrucchiere è più ravvicinata, stessa cosa per problemi di doppie punte e capelli privi di volume o per mantenere lo styling di un determinato taglio nel caso quelli medio corti.

Impostazioni privacy