Re Juan Carlos fa un regalo “inaspettato” a Leonor, cosa dirà Letizia di Spagna?

Juan Carlos fa un regalo inaspettato alla nipote Leonor, come la prenderanno Re Filippo e la Sovrana di Spagna? 

Leonor
La Principessa iberica riceverà dal nonno un dono inestimabile – cosa ne penserà Letizia di Spagna ? (Screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Il Re Juan Carlos ha pensato che per il 18esimo compleanno della nipote Leonor, la Principessa delle Asturie, di farle un regalo inaspettato e sorprendente che senza dubbio sarà molto gradito ai genitori, re Filippo e Letizia di Spagna. 

La bellissima Leonor il prossimo anno diventerà maggiorenne e il nonno vorrebbe regalarle una delle due tiare che hanno fatto la storia della Corona iberica. Il diadema russo della Regina Maria Cristina. Scopriamo un po’ di storia.

Re Juan Carlos regalerà per la maggiore età a Leonor una delle tiare della Corona

Leonor
Le tiare della Corona Iberica, quale delle due sarà indossata dalla Principessa per il suo 18esimo compleanno? (Screenshot Instagram – Canva)

Uno degli eventi prossimi in cui Leonor potrebbe indossare la tiara in questione è la cena di gala che si terra del Palazzo Reale di Madrid. Il diadema è stato realizzato da un artigiano russo, infatti ricorda la tipica forma dei loro copricapi. Realizzato in platino con diamanti e perle. Un dono che il re esiliato fece a Maria Cristina dopo che ella accettò di sposare suo figlio. 

Tuttavia non fu indossato dalla Regina per le nozze, ma venne in seguito indossato da Infanta Pilar per il suo matrimonio nel 1967. E dopo essere stato indossato dalla Regina Sofia ha adornato il capo anche della Regina Letizia per una cena di gala con il Presidente cinese.

L’altra tiara è il gioiello Cartier che la maison francese ha realizzato in modo eccelso: brillanti con taglio diamante, perle e incasti in platino con decori floreali in madreperla e arricchiti da allori. In questo caso Letizia Ortiz lo ha indossato solo in una circostanza ovvero la visita dal Presidente del  Portogallo.

Impostazioni privacy