Le micro influencer del beauty spopolano: chi sono e come mai piacciono tanto

Le micro influencer del beauty sono ormai le regine dei social. Ecco chi sono e come mai piacciono a utenti e aziende, tanto da spopolare più di quelle con grandi numeri.

Micro influencer del beauty: chi sono
Micro influencer del beauty (canva) – Haircare.it

Se gli influencer vengono visti come delle figure patinate, irraggiungibili, non è così per quelli micro. Si tratta di content creator con seguiti meno grandi, ma non per questo meno influenti. Con numeri tra i 1000 e i 20.000 mila follower, le micro influencer sono specializzate in una categoria specifica, riuscendo così a catalizzare utenti che sono interessati a quella nicchia.

Proprio per questo sono molto di moda: viste come l’amica della porta accanto, essendo in una dimensione più piccola, riesco a instaurare un rapporto più stretto con la propria community fidelizzando così gli utenti. Per questo tra le aziende – con la diffusione dell’influencer marketing  – c’è la volontà di investire su queste figure per far in modo che promuovano i prodotti ai loro follower con cui hanno un rapporto di fiducia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Giorgia Palmas, è suo il cappotto piu’ eclettico: scopriamo perché – FOTO

Le micro influencer del beauty spopolano: chi sono

instagram profili skincare
Un influencer (Canva) – Haircare.it

Tra le varie macroaree, in particolare spopolano le micro influencer del beauty, molto apprezzate per il fatto che consigliano prodotti di bellezza che testano loro stesse, svelandone pro e contro, dando così suggerimenti su quali siano i migliori. Di recente per esempio ha spopolato il fenomeno dei dupes, ovvero il confronto tra i prodotti di lusso e quelli low cost, molto simili per far risparmiare, portandosi a casa opzioni praticamente identiche a quelle luxury.

Il bello di questi canali è che essendo piccoli si riesce a entrare in contatto con le guru del beauty con profili meno grandi, potendo spesso chiedere consigli direttamente. Questo le rende più reali permettendo di percepirle come punti di riferimento a cui ispirarsi per l’acquisto di un prodotto o meno. Soprattutto questo vale in un mondo in cui il digitale domina la scena e gli utenti scelgono i prodotti proprio in base alle recensioni racchiuse sul social.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Giorgia Palmas si mostra così davanti ai fans: incantevole – VIDEO 

trucchi labbra
Rossetto nude (Canva) – Haircare.it

Le aziende del settore hanno capito l’importanza di queste figure e proprio per questo sono sempre più portate a investire in campagne per fargli promuovere i loro prodotti in modo da renderli noti al pubblico che sarà così portato a comprarli su consiglio delle nuove guru del beauty. Spesso si tratta di personalità formate nel settore, che sono truccatrici o consulenti d’immagine, il tutto condito dal loro gusto e dalla loro personalità carismatica.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy