Olio di Argan, benefici per pelle e capelli: come utilizzarlo per la nostra beauty routine

Elisir di bellezza numero uno per la cura della pelle e non solo, arriva l’olio di Argan. Scopri i suoi benefici e come utilizzarlo correttamente per avere risultati miracolosi.

olio d'argan
I mille benefici di quest’olio miracolosi (Canva) – Haircare.it

L’olio di argan è un olio ricco di nutrienti preziosi per la salute. Prodotto dai frutti dell’albero Argan, originario del Marocco, è usato in tanti modi diversi e svolge numerosi benefici per la salute, sia internamente che esternamente.

L’olio di argan è ricco di antiossidanti, vitamina E e acidi grassi. Ha spiccate proprietà anti-invecchiamento e aiuta a combattere i radicali liberi che danneggiano la pelle. Contiene anche acidi grassi insaturi, come acido linoleico, che aiuta a mantenere una pelle sana e priva di imperfezioni.

Può anche aiutare a ridurre i problemi di salute come il colesterolo alto, la pressione alta, l’obesità e le malattie cardiache. Può inoltre aiutare nella prevenzione del cancro, in particolare quello al seno. Inoltre, è utile anche come supplemento dietetico, grazie al suo alto contenuto di vitamina E, che aiuta a prevenire i danni delle cellule.

Olio di Argan, elisir di benessere ecco come utilizzarlo a seconda delle nostre esigenze

olio d'argan
Scopri tutti i benefici (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Capelli ricci: come farli durare a lungo con 4 semplici “hack”

L’olio di argan può essere usato anche come olio curativo e nutritivo per la pelle. Può aiutare a idratare, ammorbidire e rivitalizzare la pelle. Può anche aiutare a ridurre la secchezza, le rughe e le imperfezioni della pelle.

Inoltre, può essere usato per prevenire o trattare condizioni come l’infiammazione, l’eczema, le ulcere, i lividi e le scottature. Può essere anche usato per trattare i capelli, prevenire la perdita di capelli e prevenire la forfora.

Quest’olio è ricco di nutrienti come omega 3, vitamina E e acidi grassi polinsaturi che aiutano a proteggere la pelle, le unghie e i capelli. Di conseguenza, trova molti usi sia nella cura della pelle che dei capelli.

olio d'argan
Elisir da testa a piedi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Elisabetta Gregoraci con la cartelletta: nuovo progetto per lei. Dove la vedremo?

In particolare, l’olio di Argan può contribuire a rafforzare e rendere più luminose le unghie, proteggendo allo stesso tempo le cuticole. Inoltre, svolge un’azione nutriente, idratante e antirughe. Aiuta a combattere le macchie della pelle, le smagliature e le irritazioni della cute. Può anche essere utilizzato per ammorbidire le zone del corpo più secche, come gli stinchi e i gomiti.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 Infine, si rivela un prodotto prezioso anche per la cura dei capelli, come proteina e nutriente. L’olio rinforza i capelli, in particolare quelle delle radici, proteggendoli allo stesso tempo dall’inquinamento. Applicato sulla cute, svolge un’azione idratante e protettiva. Inoltre, protegge i capelli dal calore della piastra o del ferro arricciacapelli, garantendo maggiore morbidezza e volume al capello.

In definitiva, l’olio di Argan rappresenta un “alleato di bellezza” per tutti coloro che desiderano prendersi cura della propria pelle, delle unghie e dei capelli. Questo olio può essere facilmente reperito in negozi specializzati o in erboristerie. Un prezioso amico con molteplici usi e benefici e può essere utilizzato sia internamente che esternamente, per avere un elisir che si prende cura di noi a 360 gradi.

Impostazioni privacy