Capelli ricci: come farli durare a lungo con 4 semplici “hack”

Sono bellissimi ma anche delicati e spesso tendono ad afflosciarsi. Ecco alcuni tips per mantenere il più a lungo possibile i capelli ricci.

capelli ricci trucchi
Capelli ricci (Canva) – Haircare.it

Sono tanto belli quanto delicati, e necessitano cure continue per apparire sempre in salute e rigogliosi. Parliamo naturalmente dei capelli ricci, gioia e dolore per milioni di donne, che benchè invidiatissime, ben sanno quanto “costi” tenerli sempre in ordine.

Questo poichè spesso e volentieri, il riccio tende a far rima con una certa aridità del fusto, rischiando, se sottovalutato, di far apparire la chioma come un inestricabile gomitolo di lana arruffata. Per non parlare di quando c’è umidità nell’aria: allora lì si che sono dolori!

Ciò che bisognerebbe fare sarebbe di nutrirli quando possibile, utilizzando i prodotti pensati apposta per loro, e magari, perchè no, ogni tanto concedersi degli impacchi casalinghi, magari all’olio d’oliva, un vero toccasana non solo per il capello, ma anche per la cute, essendo un potente disinfiammante.

Esistono tuttavia dei trucchetti per rendere i ricci definiti e soprattutto duraturi, evitando il tanto odiato effetto spento e moscio che può subentrare. A spiegarceli è una giovanissima influencer su Instagram, ovviamente ricciolo munita!

Capelli ricci: come far durare a lungo lo styling con poche mosse

@fede_grh, alias Federica Grech, influencer da 61.000 follower, ci spiega passo passo come procedere subito dopo aver finito di lavare i nostri amati riccioli. Per prima cosa, bisogna districarli per bene, usando una spazzola che eviti di strapparli, come la Tangle Teezer, lasciandoli ancora abbastanza bagnati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Zero occhiaie, gli errori più comuni quando applichi sieri e creme durante la skincare

Quindi si procede applicando su tutta la lunghezza una crema styling come quella di Mulac Cosmetics, dalla texture leggera che non appesantisce la chioma. Il passo successivo è quindi usare del gel per fissare la pettinatura: quello di Davines Italia Federica assicura che è perfetto.

capelli ricci trucchi
Capelli ricci (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Completa la tua casa da favola con queste idee di arredo suntuose e preziose

Non resta che pettinare di nuovo la capigliatura per diffondere bene il tutto con una spazzola specifica, quindi utilizzare una spuma volumizzante in modo da non avere le tanto detestabili radici piatte il giorno successivo, come quella di Curl Smith, e si può procedere con l’asciugatura. I ricci, questa volta, dureranno un sacco, provare per credere!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy