Zero occhiaie, gli errori più comuni quando applichi sieri e creme durante la skincare

Borse e occhiaie, spesso non sai che con dei gesti quotidiani li accentuiamo ancora di più. Scopri gli errori più comuni che commettiamo ogni giorno.

occhiaie
Zero sbatti: questi sono gli errori che fai comunemente (Canva) – Haircare.it

Il contorno occhi è la zona più delicata del nostro corpo ed è importante prendersene cura. Golda Meir, ex prime ministro israeliano, ha una volta detto: “Gli occhi sono lo specchio dell’anima”. È sicuramente vero, quindi è importante mantenerla in buone condizioni, così possiamo brillare di luce interiore. Tuttavia, la maggior parte di noi spesso commette questi errori che causano più problemi. 

Non tutti ne sono a conoscenza, molti non sanno realmente come prendersene cura ma oggi vi sveleremo i 10 errori che comunemente facciamo, per le occhiaie,e che non dobbiamo più ripetere

Borse e occhiaie gli errori che non devi più fare

occhiaie
Non utilizzare la stessa crema viso per la zona perioculare (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Belen nella polemica: “ Non sei di gradevole aspetto “ , fan disgustati

Usare la stessa crema per il contorno occhi come quella del viso: la zona del contatto oculare è molto più sottile e delicata. Per questo, hai bisogno di una crema specifica per il contorno occhi, che presenti sostanze nutrienti e idratanti che non sono raccomandate per il viso.

Applicare la crema o una maschera di notte: la notte il tuo viso perde circa il 20% della sua acqua. Quindi, non applicare prodotti alla notte, perché assorbono l’acqua e rendono la pelle più secca.

Non applicare un trattamento specifico: l’invecchiamento intorno agli occhi è dovuto alla perdita di tono e turgore insieme alla comparsa della pigmentazione e della comparsa delle rughe. È importante quindi scegliere un trattamento specifico per la zona del contorno occhi. 

occhiaie
Utilizza prodotti appositi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>>Prodotti make up a basso costo e massima resa per look da star: i magnifici 5 da non perdere

Usare un prodotto per gli occhi con fattore di protezione solare (SPF): la pelle intorno agli occhi è più sensibile alla luce diventando più soggetta a rughe. Cerca un prodotto che abbia un alto fattore di protezione solare.

Applicare la crema troppo vicino all’occhio: non applicare prodotti sulla palpebra superiore o lungo l’osso orbitale, soprattutto prodotti con un grosso contenuto di sostanze anti-age.

E’ meglio aspettare almeno alcuni minuti che la pelle assorba la crema , prima di applicare il trucco. Non avere una skincare anti-age intorno agli occhi anche quando si è giovani: l’età consigliata per iniziare a prendersi cura degli occhi è 25 anni! Inizia presto con una buona routine anti-invecchiamento per evitare la comparsa di occhiaie pronunciate.

Dimenticare l’importanza della detersione al mattino: dovresti lavare la zona del contorno occhi ogni mattina per prevenire i problemi, come la produzione di liquidi, che possono causare la comparsa di occhiaie.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Usare la stessa crema per contorno occhi per anni: la nostra pelle cambia con l’età e, di conseguenza, anche le nostre esigenze per la cura della pelle. Assicurati di adattare il tuo regime di cura della pelle all’età in cui ti trovi.

Fare sfregamenti energici: l’area intorno agli occhi è molto sottile e fragilmente vascolarizzata. Fai piccoli tocchi ammorbidenti con le dita, invece di massaggi vigorosi con la testa dei polpastrelli.

Ogni azione va fatta con la massima calma, prendersi cura della propria pelle è un’azione che va fatta lentamente, un ottimo modo per prendersi un po’ di tempo per sé stesse imparando a prenderci cura in modo adeguato e sano della pelle.

Impostazioni privacy