Completa la tua casa da favola con queste idee di arredo suntuose e preziose

Se si avesse la possibilità di arredare la propria casa con mobili e complementi di lusso, chi non lo farebbe. Queste sono alcune idee interessanti.

casa arredo lusso
Un salotto (Instagram) – Haircare.it

Una cosiddetta casa di lusso si definisce tale non solo per la zona della città dove è ubicata, ma anche per i materiali usati per ristrutturarla, i mobili di pregio che l’arredano e naturalmente complementi preziosi a dare quell’ulteriore tocco in più.

A definire inoltre un appartamento prezioso sono proprio quei particolari che la rendono il nostro “nido”, ovviamente scelto tra quelli più pregiati in circolazione. Vediamo allora alcune idee di arredo per rendere la nostra casa un vero capolavoro. Il lusso, tuttavia, non fa rima con costo, spesso, e bisogna stare attenti a non confondere la ricercatezza con il kitch.

Puntiamo sul design, del quale è un ottimo esempio il divano Floe Insel di Cassina, dalle linee squadrate come se fosse una pietra preziosa sulla quale poterci sdraiare comodamente e un colore bianco ghiaccio di sicuro appeal. Anche un letto tondo, può risultare ottimo, in questo senso.

Naturalmente, tra le stanze che più possono mostrare il lusso di buongusto, troviamo il bagno: in questo caso niente di meglio di una vasca freestanding, meglio ancora, qualora si abbia lo spazio necessario, se posizionata in mezzo al locale.

Casa di lusso: idee per arredarla al meglio

Un’altra ottima idea che darà lustro alla vostra casa, è quella di crearci una cantina, dove poter mettere tutte le nostre bottiglie di pregio. Sempre se si ha abbastanza spazio, si può anche creare un angolo tv con maxi-schermo al plasma o meglio ancora una vera sala cinema dove poter guardare con gli amici tutti i film preferiti, ricreando la sensazione oltre che con una tv di grandi dimensioni, anche con un impianto dolby sorround ad hoc.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Golden Globes: Selena Gomez presa di mira dagli haters dopo l’evento. Il motivo assurdo

In una casa moderna e di pregio che si rispetti, poi, non si potrà evitare di puntare sulla domotica, nonchè elettrodomestici di ultima generazione, come il frigo in grado di stilare una lista della spesa, o delle cornici digitali.

casa arredo lusso
Un salotto (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Beauty routine, la chiave è l’acido ialuronico ma come usarlo correttamente?

Infine, se si dispone di un ampio spazio esterno, si potrà pensare alla costruzione sia di una piscina che di una vasca idromassaggio dove potersi rilassare. Inoltre non dovremo nemmeno sottovalutare l’illuminazione adeguata e l’arredamento da esterno, ovviamente evitando il classico tavolino bianco in plastica!

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy