Il rosa è la tendenza forte di stagione: come abbinare il colore emblema della femminilità

Una tendenza forte di stagione sta facendo battere i cuori: il rosa. Si tratta del colore emblema della femminilità. Ecco come abbinarlo per essere chic in ogni occasione.

Rosa colore di moda inverno
Rosa colore di moda inverno (Pexels Canva)

Romantico, femminile, esteta. Il rosa è uno dei colori più amati in assoluto, onnipresente nel guardaroba. Da chi lo ama in nuance più chiare, a chi preferisce tonalità più intense, in ogni caso è adorato per la sua capacità di dare un quid in più a qualsiasi look.

C’è chi lo ama d’estate, ma chi lo adora anche per l’inverno: quest’anno si è fortunati perché è l’anno del rosa, tanto che è lui il colore forte di stagione. Con l’avvicinarsi del Natale, invece che puntare sul solito rosso, si potrà spezzare la routine sfoggiando capi sul rosa per i pranzi e le cene con cari e amici che ci attendono.

E se qualcuno è dubbioso su come possa essere abbinato, considerandolo troppo bon ton, dovrà ricredersi. Si adatta infatti a qualsiasi gusto, persino in look dal mood rock. Tutto sta nello scegliere la nuance giusta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  Melissa Satta, belli gli orecchini ma… quanto li hai pagati? La cifra è da capogiro

Rosa è la tendenza forte di stagione: come sfoggiarlo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ZARA Official (@zara)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Creare l’acconciatura perfetta è possibile con la piastra giusta per te

Femminile, giovanile e fashion, ma anche strong, senza tempo e raffinato. Il rosa è un colore molto versatile adatto a qualsiasi età, stile, stagione, gusto e occasione. Dalle passerelle è stato premiato, conquistandosi il titolo di nuance della stagione fredda per alzarne la temperatura.

Ma come abbinarlo? Per chi ama uno stile bon ton dovrà puntare sui rosa più chiari declinati magari in cappotti, blazer e bluse, ma non da ultimo in borse, scarpe, sciarpe e guanti. Si può puntare anche su un mini dress rosa oppure una gonna a ruota per un look molto parigino.

Chi adora uno stile casual lo potrà scegliere per felpe, maglioni e piumini giocando sulle tonalità più particolari come rosa intensi o baby per poi passare ai malva.

Le appassionate dello stile rock lo potranno indossare declinato in fucsia molto forti che potranno tingere capi spalla e borse abbinati a pantaloni in pelle e stivali neri per dare vita a giochi di contrasti contemporanei.

Il rosa si declina alla perfezione anche per chi ama uno stile sportivo: un completino da ginnastica rosa è la svolta per aumentare la voglia di allenarsi. Infine chi è già in fissa con questo colore potrà puntare su look total pink, con completi coordinati giacca pantalone, trend del momento.

Impostazioni privacy