Riflessi gialli sui capelli: sveliamo il metodo dei parrucchieri per toglierli

Il biondo rimane uno dei colori più richiesti in assoluto nei saloni di bellezza. Tuttavia nel tempo può sfociare in riflessi gialli. Ecco come eliminarli dai capelli seguendo il metodo utilizzato dai parrucchieri.

Riflessi gialli sui capelli: come dirgli addio
Riflessi gialli sui capelli (Canva)

I TRE ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Molte bionde crescendo si scuriscono. Se da bambine si era molto chiare, con il tempo i capelli tendono a trasformandosi virando verso tonalità più scure, ma nell’animo si continua spesso a sentirsi bionde e pertanto si ci affida al proprio parrucchiere di fiducia per tornare alle origini.

Il biondo rimane uno dei colori più ambiti e richiesti nei saloni: creato con effetti naturali con decolorazioni, tra balayage e meches, c’è chi ama risultati sfumati, affidandosi al tanto di moda degradè, c’è chi invece vuole vedersi chiarissima puntando su tinte platino.

In ogni caso molto ambito è il biondo freddo. Se quello dorato è principalmente richiesto da chi appartiene alla stagione armocromatica della primavera e dell’autunno, in ogni caso c’è un effetto temuto da tutte: il giallo paglia.

Nel tempo, infatti, i capelli biondi possono virare a questa tonalità molto poco naturale che non comporta la corsa dal parrucchiere sborsando spesso un capitale per rinnovare il proprio biondo. In realtà esiste un metodo casalingo fai da te molto efficace con cui dare un nuova luce alla chioma, dicendo addio al giallo paglia.

Riflessi gialli sui capelli: il metodo dei parrucchieri per dirgli addio

Biondo platino cenere come mantenerlo prodotti
Biondo platino cenere (Foto di Black Star da Pexels)

Il biondo freddo è stupendo e ricorda molto quello delle svedesi, ma mantenerlo può essere difficile. Lo stesso vale per il biondo dorato, in stile Blake Lively, davvero luminoso: in tutti i casi si rischia che nel tempo i capelli risultino troppo gialli e talvolta tendenti in modo eccessivo al rame.

Per liberarsi di tutto questo in tempi rapidi e direttamente dalla propria casa in aiuto prodotti da applicare durante la fase di lavaggio della chioma. Un grande aiuto viene dalla cucina in modo inaspettato: il kefir, bevanda fermentata dal latte, aiuta a dire addio al giallo sui capelli.

Molto simile allo yogurt, questo prodotto è davvero delicato e non rovina in nessun modo i capelli. Va usato mettendone tre cucchiai in una ciotola per poi aggiungere un tuorlo d’uovo e del succo di limone: si deve ottenere un composto omogeneo da applicare sulla chioma per poi avvolgerla in una pellicola trasparente e tenere il tutto in posa per un’ora. Dopo si risciacqua e si realizza il consueto shampoo.

Il risultato è pazzesco: si riuscirà a neutralizzare il giallo, ottenendo capelli visivamente più morbidi e folti. Se si desidera un rimedio ancora più inciso in commercio sono venduti gli shampoo antigiallo: dal colore blu, permettono di raffreddare il freddo, ma essendo molto efficaci è davvero importante usarli con parsimonia. L’antigiallo si può applicare anche su singole ciocche – scegliendo quelle troppo gialle – per evitare di raffreddare in modo eccessivo la chioma nel suo insieme.

Impostazioni privacy