Corsetto: tutti gli abbinamenti che non ti saresti aspettata

Torna il corsetto e viene abbinato incredibilmente su tutto, sembra infatti che con qualunque cosa lo si metta, non si sbagli mai.

Un tempo il corsetto era solo un modo come un altro per sembrare più magre, le regine, le principesse e le nobildonne ogni giorno venivano strette nella morsa del loro corsetto, con tanto di stecche, il che non faceva altro che giovare al loro portamento regale. Questo accessorio considerato un intimo per così tanto tempo ormai viene portato come un indumento a tutti gli effetti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Bodini (@laurabodini__)

Sicuramente se ne trovano ancora molti nei negozi di intimo anche se ormai non vengono quasi più utilizzati come si faceva in passato, indossare il corsetto sotto un abito non è sicuramente frequente, almeno nella nostra moda. Il corsetto viene oggi infatti abbinato a diversi outfit, indossato nei modi più stravaganti ormai è diventato uno dei pezzi chiave del guardaroba primavera- estate.

Ecco tutti i suggerimenti per abbinare il corsetto senza rischiare di apparire troppo retrò.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Belinda Gómez (@bybelindagomez)

Qualche richiamo al passato può sopravvivere,  abbinandolo per esempio ad un abito fresco, lungo e svolazzante, ottimo per l’estate.

Sdrammatizzarlo con un pantalone di pelle nero e un choker in velluto, lo fa essere super cool è un ottimo incontro tra passato e presente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Gigi Hadid modella e ideatrice per questo famosissimo brand: collezione imperdibile

E per renderlo output si può abbinare ad una camicia diventando estremamente elegante e moderno sopra un bel paio di jeans

Perché non metterlo direttamente sopra il trench facendolo uscire letteralmente allo scoperto, arrivando a cingerci addirittura sopra le giacche, in questo modo non passa di sicuro inosservato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Bianca Balti: la truccatrice tutta speciale della super top model

Con la gonna lunga o corta che sia, donerà ancora più definizione alla vita e donandoci un effetto sicuramente più slanciato ed estremamente seducente, mostrando tutta la nostra femminilità.

L’abbinamento che non ci aspettavamo è con la tuta, eppure ci sta benissimo, ecco come renderlo immediatamente sportivo.

Contro ogni aspettativa il corsetto ci ha stupite perché è davvero un accessorio estremamente versatile, che non ci impone uno stile ma si adatta perfettamente al nostro qualunque sia.

Impostazioni privacy